Ferrara e Comacchio: 2 arresti tra violenza sessuale e violazioni dei domiciliari
Carabinieri denunciano un 42enne per violenza sessuale e lesioni; un 49enne residente a Porto Garibaldi tradotto in carcere per ripetute violazioni della detenzione domiciliare
Ferrara e Comacchio: 2 arresti tra violenza sessuale e violazioni dei domiciliari
Ferrara
I Carabinieri della Stazione di Ferrara hanno denunciato in stato di libertà alla Procura estense un 42enne, ritenuto presunto autore di violenza sessuale ai danni di una 30enne e di lesioni personali al ragazzo coetaneo.
L’attività investigativa, immediatamente avviata, ha permesso di ricostruire la vicenda iniziata alle prime ore del 17 agosto lungo la darsena cittadina, tra i chioschi presenti. L’uomo ha approcciato maldestramente due coppie di amici, insistendo per una conversazione. Una coppia si è fermata presso un rivenditore di alimentari e ha acconsentito a offrire una birra all’uomo.
Dopo la caduta accidentale dell’uomo in sella alla bicicletta, i ragazzi lo soccorrono, ma il 42enne approfitta della vicinanza alla ragazza per palpeggiarla. Il fidanzato reagisce e viene colpito con diversi pugni al volto, facendolo crollare al suolo insieme alla compagna.
La coppia è stata trasportata al Pronto Soccorso di Cona, con il ragazzo giudicato guaribile in 40 giorni. Il 42enne è stato denunciato per violenza sessuale e lesioni personali gravi.
Comacchio
Un uomo di 49 anni, residente sul litorale comacchiese, già sottoposto a detenzione domiciliare e con pregresse condanne per detenzione di stupefacenti e guida senza patente, ha ripetutamente violato le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.
L’Ufficio di Sorveglianza di Bologna, valutate le segnalazioni dei Carabinieri di Porto Garibaldi, ha disposto l’aggravamento della misura, ordinando la sospensione della detenzione domiciliare e il trasferimento in carcere.
Nella mattinata del 31 agosto, i Carabinieri della Stazione di Porto Garibaldi hanno rintracciato l’uomo e lo hanno accompagnato alla Casa Circondariale di Ferrara.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


