CAMBIA LINGUA

Ferrara: controlli straordinari nelle aree sensibili, identificate 78 persone e verificati 56 veicoli

Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale uniti per un servizio congiunto di sicurezza: verifiche a GAD, stazione e zone limitrofe con sanzioni al Codice della Strada

Ferrara: controlli straordinari nelle aree sensibili, identificate 78 persone e verificati 56 veicoli

Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale hanno effettuato un servizio congiunto nelle aree più sensibili della città. Nel generale obiettivo di contrastare fenomeni di degrado sociale spesso legati a microcriminalità come spaccio di droga, furti e reati predatori, nel pomeriggio del 3 settembre 2025 si è svolta un’attività straordinaria che ha visto la collaborazione di tutte le Forze di Polizia.

L’attività si è concentrata in zona GAD, viale Cavour, piazzale della Stazione, piazzale Castellina, via Cassoli, via Ortigara, viale IV Novembre e piazza Cacciaguida.

Il personale impiegato – 7 pattuglie e 14 agenti e militari di Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale Terre Estensi – ha svolto controlli su veicoli, persone sospette, esercizi commerciali, aree pubbliche e luoghi di ritrovo, con il supporto di un’unità cinofila composta da due operatori e un cane. L’obiettivo: rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini.

Risultati del servizio straordinario

  • 78 persone identificate

  • 56 veicoli controllati

  • 4 sanzioni al Codice della Strada

L’operazione rientra in una più ampia strategia di controllo del territorio volta a garantire sicurezza e legalità nelle zone maggiormente esposte a episodi di degrado e criminalità.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×