fbpx
CAMBIA LINGUA

Controlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia di Comacchio nel fine settimana

Nel corso del servizio sono stati controllati complessivamente 52 veicoli e nr. 74 persone procedendo al deferimento in stato di libertà di un 22enne e di un 56enne.

Controlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia di Comacchio nel fine settimana.

Lo scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno effettuato controlli straordinari per prevenire e reprimere i reati in genere con particolare attenzione alla notevole affluenza di persone per il primo fine settimana della manifestazione “Dark Valley” svoltasi proprio nella cittadina lagunare.

Ed è proprio nel corso della manifestazione che i militari lagunari traevano in arresto:
1. una donna residente a Comacchio di anni 45 la quale, in evidente stato di alterazione psicofisica, nel tentativo di entrare, senza biglietto, all’interno dello stand adibito alla manifestazione “Dark Valley”, prima aggrediva fisicamente gli addetti alla vigilanza privata presenti, per poi scagliarsi con calci e pugni contro i carabinieri intervenuti per calmarla. La donna veniva quindi tratta in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e posta successivamente agli arresti domiciliari come disposto dal PM di turno presso la Procura di Ferrara in attesa del giudizio di convalida.

Il Tribunale estense ha convalidato l’arresto applicando alla donna la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana ai Carabinieri;
2. uno straniero residente a Monza di anni 48 il quale, controllato a bordo della propria auto, essendo irregolare sul territorio italiano, forniva ai carabinieri il documento di identità di un connazionale. Lo stratagemma tuttavia non riusciva, perché i militari lo sottoponevano a rilievi dattiloscopici e pertanto veniva tratto in arresto. Stante il suo stato di incensuratezza l’uomo veniva rimesso in libertà come disposto dal magistrato di turno della procura estense.

Nel corso del servizio sono stati controllati complessivamente 52 veicoli e nr. 74 persone procedendo al deferimento in stato di libertà di un 22enne e di un 56enne poiché alla guida delle rispettive autovetture in stato di ebbrezza alcolica; inoltre veniva segnalati alla Prefettura di Ferrara per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale uno straniero di anni 27 controllato in un bar con gr. 3 di hashish in tasca ed un minorenne del posto, poiché controllato a piedi, veniva trovato in possesso di un grammo e mezzo di cocaina.

Controlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia di Comacchio nel fine settimana.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×