CAMBIA LINGUA

Controlli a Ferrara: Sanzioni per igiene, lavoratore in nero e un arresto per truffa

I Carabinieri intensificano i controlli a Pontelagoscuro: multe a un’attività commerciale e a un autolavaggio, oltre all’arresto di un 60enne condannato per truffa

Controlli a Ferrara: Sanzioni per igiene, lavoratore in nero e un arresto per truffa

I militari delle Stazioni di Ferrara Corso Giovecca e di Pontelagoscuro, unitamente ai colleghi del N.A.S. di Bologna, del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Carabinieri Forestali di Ferrara, hanno svolto un’attività di controllo straordinaria in città concentrando l’azione sulla frazione di Pontelagoscuro.

Nel corso delle attività, è stata sottoposta a controllo un’attività commerciale di piazza Buozi presso la quale sono state riscontrate alcune irregolarità in tema di requisiti di igiene nonchè il mancato rispetto delle procedure previste dall’HCCP e del manuale di autocontrollo. Le irregolarità riscontrate hanno portato all’emissione di una sanzione amministrativa nei confronti del titolare del locale pari a 5.000 euro.

Inoltre, è stato controllato anche un autolavaggio presso cui è stata accertata la presenza di un lavoratore in nero. Il titolare dell’attività è stato quindi sanzionato amministrativamente per la somma di 1.950 euro e segnalato per aver omesso la formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro di un dipendente.

L’attività dei carabinieri, che ha consentito di identificare complessivamente 42 persone, si è conclusa con l’arresto di un sessantenne, operato dai militari della Stazione di Ferrara Corso Giovecca, in esecuzione di una sentenza di condanna ad un anno di reclusione per il reato di truffa. L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Ferrara

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×