Ferrara, arrestato 25enne per spaccio: controlli serrati anche tra Comacchio, Lagosanto e Mesola
Blitz dei Carabinieri: fermato giovane spacciatore in città e sequestri di droga sulla costa. Denunce per armi, guida in stato di ebbrezza e lavoro irregolare
Ferrara, arrestato 25enne per spaccio: controlli serrati anche tra Comacchio, Lagosanto e Mesola
Ferrara
Nell’ambito dei controlli predisposti per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree sensibili di questo centro cittadino, i Carabinieri della Stazione di Ferrara hanno notato in via IV Novembre un giovane, già conosciuto, intento a compiere quello che a tutti gli effetti è apparso come uno scambio di droga. I militari, senza perdere tempo, hanno bloccato il presunto spacciatore e il suo cliente.
L’acquirente, perquisito, è stato trovato con addosso un piccolo involucro contenente alcune dosi di hashish. Lo spacciatore, invece, aveva su di sé oltre a contanti anche una catenina d’oro, che – come emerso – era stata barattata insieme al denaro per l’acquisto della droga. Entrambi i fermati sono stati portati nella Caserma dei Carabinieri di via del Campo per ulteriori accertamenti. Al termine, il 25enne è stato arrestato per spaccio mentre il cliente è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di stupefacenti.
L’arrestato, su disposizione della Procura estense, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri in attesa di giudizio per direttissima. Nella tarda mattinata di oggi il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto per lui l’obbligo di firma quotidiana presso la Stazione Carabinieri, rinviando l’udienza a fine novembre.
Comacchio, Lagosanto e Mesola
Il weekend appena trascorso, nonostante la stagione estiva ormai quasi alle spalle, ha visto i Carabinieri della Compagnia di Comacchio impegnati in un’intensa attività di controllo del territorio, che ha interessato non solo la costa, ma anche le aree interne. L’attività, concentrata nelle ore serali e notturne, ha portato a diverse denunce e sequestri:
-
Lagosanto: un 46enne, coinvolto in un sinistro stradale, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza (1,88 g/lt). Patente ritirata.
-
Mesola: un 60enne denunciato per detenzione incustodita di armi; sequestrati una carabina e munizioni.
-
Lido di Spina:
-
un 20enne trovato con 16 grammi di hashish in dosi pronte allo spaccio → denunciato;
-
un 40enne denunciato per ricettazione dopo essere stato sorpreso su una bicicletta rubata, restituita al proprietario;
-
7 giovani tra i 16 e i 30 anni segnalati alla Prefettura per uso personale di stupefacenti (hashish, marijuana e cocaina).
-
Lido degli Estensi
Nei controlli ai locali pubblici, congiuntamente a Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, AUSL e Polizia Locale, i Carabinieri hanno scoperto:
-
un lavoratore irregolare in un ristorante → sospensione temporanea dell’attività, poi trasformata in sanzione pecuniaria;
-
numerosi prodotti ittici congelati senza etichettatura e tracciabilità sequestrati;
-
irregolarità igieniche riscontrate in cucina.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


