Due arresti in poche ore per resistenza e minacce, entrambi in stato di ebbrezza
Una 61enne e un 35enne, entrambi stranieri e sotto effetto dell’alcol, arrestati dai Carabinieri a seguito di due distinti episodi. Sequestrata anche una pistola scacciacani
Due arresti in poche ore per resistenza e minacce, entrambi in stato di ebbrezza
I Carabinieri della Compagnia di Comacchio sono intervenuti in due distinti episodi avvenuti a Lido degli Estensi, che hanno portato all’arresto in flagranza di reato di due cittadini stranieri, entrambi in evidente stato di alterazione psicofisica da abuso di alcol.
Nel primo caso, i militari della Stazione Carabinieri di Porto Garibaldi sono intervenuti presso un’abitazione privata in Viale Dante Alighieri, dove una cittadina straniera di 61 anni, badante di una signora anziana, ha opposto attiva resistenza ai militari, spintonandoli ripetutamente durante le fasi di identificazione nel vano tentativo di allontanarli.
La donna, in forte stato di agitazione e alterazione dovuta all’alcol, è stata bloccata e condotta in caserma, dove ha ricevuto cure mediche per lievi lesioni auto infertesi. Al termine delle procedure di arresto la donna è stata accompagnata presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Ferrara in attesa del rito direttissimo al Tribunale di Ferrara che ha convalidato l’arresto e disposto la presentazione dell’arrestata alla Stazione di Lido degli Estensi con cadenza bisettimanale.
Il secondo episodio è avvenuto poche ore dopo all’interno di un bar situato in via delle Querce. Un uomo di 35 anni, anch’egli cittadino straniero e già noto alle forze dell’ordine, al culmine di una lite per futili motivi ha minacciato di morte un altro avventore mostrando una pistola, poi risultata essere una scacciacani priva del tappo rosso. Anche in questo caso l’uomo, in forte stato di ebbrezza, ha proferito minacce contro i militari intervenuti, che sono riusciti a immobilizzarlo e a sequestrare l’arma.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Al termine di arresto l’uomo è stato accompagnato presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Ferrara in attesa del rito direttissimo al Tribunale di Ferrara il quale ha convalidato l’arresto e disposto la presentazione, anche in questo, caso alla Stazione Carabinieri di Lido degli Estensi, nonché il rinvio per termini a difesa al 16 giugno 2025.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano



