CAMBIA LINGUA

Comacchio: viola il divieto di avvicinamento poche ore dopo la notifica, arrestato 70enne dai Carabinieri.

Un uomo di 70 anni è stato arrestato nella notte dopo aver tentato di introdursi nella casa familiare da cui era stato allontanato. Decisivo l’intervento dei Carabinieri di Lido delle Nazioni e Comacchio.

Comacchio: viola il divieto di avvicinamento poche ore dopo la notifica, arrestato 70enne dai Carabinieri.

I Carabinieri del Posto fisso di Lido delle Nazioni, in collaborazione con quelli dell’Aliquota Radiomobile di Comacchio, hanno arrestato un 70enne della zona per aver violato il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento alla persona offesa.

La vicenda trae origine nei mesi scorsi, quando all’interno delle mura domestiche si consumano continue aggressioni e vessazioni nei confronti di moglie e figli che, esasperati, trovano il coraggio di denunciare la situazione, ormai divenuta insostenibile.

Le immediate e puntuali attività investigative poste in essere dall’Arma lagunare hanno permesso di far emergere un quadro probatorio tale da consentire al G.I.P. del Tribunale di Ferrara, di emettere la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con contestuale divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese. Misura poi eseguita dai Carabinieri di Porto Garibaldi ieri 15 luglio.

Il 70enne, incurante del grave provvedimento appena notificato, decide di introdursi durante la notte all’interno dell’abitazione da cui era stato allontanato, tentando di scavalcare la recinzione perimetrale.

Grazie al passaggio di una pattuglia del Posto fisso di Lido delle Nazioni nei pressi dell’abitazione e al successivo apporto dell’Aliquota Radiomobile di Comacchio, l’uomo è stato individuato e bloccato prima che potesse introdursi.

Lo stesso, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto per la violazione del divieto di avvicinamento ed è stato condotto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Ferrara in attesa del giudizio direttissimo.

Il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora a Comacchio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×