Comacchio: Tenta di scappare in bicicletta con un panetto di hashish, arrestato e multato 23enne per 1300 euro
arrestato e multato spacciatore
Comacchio: Tenta di scappare in bicicletta con un panetto di hashish, arrestato e multato 23enne per 1300 euro
I Carabinieri di Comacchio, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato un giovane, di 23 anni circa, già noto per i suoi trascorsi, che sostava nei pressi di un bar di via Marconi. Alla vista della pattuglia, il giovane è salito a bordo della sua bicicletta e ha tentato di allontanarsi frettolosamente. Questo gesto fulmineo ha destato ancor di più l’attenzione dei due carabinieri che hanno seguito l’uomo per qualche centinaia di metri riuscendo a fermalo poco più avanti.
Durante l’inutile fuga, il giovane ha tentato di disfarsi di un panetto di hashish di circa 50 grammi avvolto con cura in una pellicola trasparente, che aveva nascosto sotto gli indumenti, accostando velocemente ad un’auto in sosta e lasciando la droga dietro ad una delle ruote del veicolo, approfittando della poco luminosità e sperando in una distrazione dei due militari.
La pattuglia però assistendo all’intera scena, dopo pochi secondi, è riuscita a recuperare lo stupefacente, a fermare il soggetto e a sottoporlo, al termine delle formalità, agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Comacchio, come disposto dal pubblico ministero di turno della Procura di Ferrara, in quanto ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il Tribunale ha convalidato l’arresto e condannato l’indagato a quattro mesi di reclusione e 1300 euro di multa, con pena sospesa.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano