Comacchio: fine settimana di controlli straordinari dei Carabinieri, un arresto, quattro denunce e segnalazioni per uso di droghe.
Operazioni serrate su tutto il litorale: un arresto per resistenza a pubblico ufficiale, denunce per spaccio e porto abusivo di oggetti atti a offendere, oltre a segnalazioni per uso personale di stupefacenti.
Comacchio: fine settimana di controlli straordinari dei Carabinieri, un arresto, quattro denunce e segnalazioni per uso di droghe.
Durante lo scorso fine settimana i carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno intrapreso una serie di servizi straordinari di controllo del territorio su tutto il litorale e non solo, facendo convergere ulteriori pattuglie delle compagnie limitrofe, sia in uniforme che in abiti civili, rafforzando la presenza dell’Arma normalmente impiegata sul territorio.
Durante i servizi svolti, un turista 35enne residente in provincia di Milano è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Goro per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, perché nella notte tra sabato e domenica, dopo aver creato disordini in un locale di Lido di Pomposa, si è scagliato contro i militari intervenuti, procurando a uno di loro lievi lesioni. L’uomo, in stato di alterazione da abuso di alcol, è stato arrestato e condotto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. Nella mattinata odierna il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e rimesso l’uomo in libertà, rinviando l’udienza al 7 ottobre prossimo.
Sono state inoltre denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica estense due persone per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio:
-
un 38enne con 3 grammi di cocaina e 2 grammi di hashish, già confezionati in singole dosi pronte per lo spaccio;
-
un 22enne, trovato nel parcheggio di uno stabilimento balneare di Lido Volano, con 16 grammi di hashish e tutto l’occorrente per la suddivisione in dosi e il conseguente spaccio.
Venivano inoltre segnalati amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente:
-
due 20enni, un 21enne e un 38enne, trovati in possesso di modiche quantità di cocaina e hashish a Lido delle Nazioni e Lido degli Estensi.
L’intensa attività di controllo anche su strada ha permesso ai militari di Comacchio di denunciare in stato di libertà alla Procura estense altre due persone:
-
un 18enne, fermato nel retro spiaggia di Lido degli Estensi, trovato in possesso di martello, cacciavite e tenaglia, senza saperne giustificare il possesso. L’uomo è stato denunciato per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere;
-
un 62enne, fermato alla guida della propria auto mentre trasportava rifiuti ferrosi senza autorizzazione. Anche per lui è scattata la denuncia e la sanzione amministrativa del fermo del mezzo.
Il dispositivo ha permesso di controllare 80 veicoli e 120 persone.
L’Arma di Comacchio ribadisce l’importanza della sinergia tra istituzioni e cittadini: un presidio efficace del territorio nasce da una rete di collaborazione partecipata, capace di trasformare ogni segnalazione in un contributo concreto alla sicurezza collettiva.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

