Comacchio: Controlli del territorio, denunce e segnalazioni per uso di droga
controlli del territorio
Comacchio: Controlli del territorio, denunce e segnalazioni per uso di droga
E’ stato un weekend di intensi controlli per i Carabinieri di Comacchio. Una denuncia per soggiorno illegale sul territorio nazionale, una per guida in stato di ebbrezza e due giovani trovati in possesso di droga per uso personale. Un uomo straniero, controllato a bordo di un’autovettura con altri connazionali, a Lido di Volano, nel corso di un controllo stradale, ha mostrato ai carabinieri un permesso di soggiorno ormai scaduto.
Gli accertamenti sono quindi proseguiti nella caserma “Scantamburlo” di Comacchio dove è emerso che l’uomo era già stato segnalato poiché irregolare sul territorio nazionale. Per lui è dunque scattata una denuncia in stato di libertà alla Autorità Giudiziaria estense nonché la notifica del provvedimento di espulsione emesso dalla Questura che lo obbliga a lasciare il territorio dello Stato entro 7 giorni.
Una donna è stata invece controllata alla guida della sua autovettura a Comacchio sulla S.S. Romea e dopo il rituale controllo della patente e libretto, è stata sottoposta ad accertamento con l’etilometro risultando con un tasso oltre la soglia consentita. Il veicolo è stato posto in sequestro.
Infine, due giovani di Comacchio sono stati sorpresi durante un controllo in strada a Porto Garibaldi con una dose di cocaina. Entrambi ne hanno rivendicato la proprietà e dunque sono stati segnalati alla Prefettura di Ferrara come assuntori abituali di sostanze stupefacente. La droga è stata posta in sequestro amministrativo per le analisi.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano