CAMBIA LINGUA

Comacchio: arrestato 38enne ricercato per furti e droga.

Rintracciato in una struttura ricettiva di Lido degli Estensi: doveva scontare oltre 4 anni per furti e produzione di stupefacenti.

Comacchio: arrestato 38enne ricercato per furti e droga.

Nel pomeriggio dello scorso 4 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Lido degli Estensi hanno rintracciato e arrestato all’interno di una struttura ricettiva del lungomare, un 34enne sul quale gravava un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Milano.

Il provvedimento scaturisce da una serie di condanne passate in giudicato per reati commessi dall’uomo tra il 2018 e il 2025, per furti in abitazione e per produzione/detenzione di sostanze stupefacenti.

Il 38enne non si limitava a furti casuali, ma studiava attentamente gli obbiettivi e il loro contenuto, come accaduto nell’hinterland milanese dove aveva rubato oggetti di valore storico, come pezzi d’epoca e articoli da collezione. Il curriculum criminale non si esaurisce alla commissione di reati contro il patrimonio, ma si appesantisce di ulteriori condanne, questa volta per produzione e traffico di sostanze stupefacenti.

L’uomo infatti all’inizio di quest’anno era stato sorpreso mentre trasportava un ingente quantitativo di marijuana già confezionata e pronta per essere venduta, mentre in una delle abitazioni che aveva in uso era stata rinvenuta una vera e propria serra domestica in piena fioritura, dotata di lampade, ventilazione artificiale e fertilizzanti specifici.

Al termine delle formalità, il 38enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Ferrara, dove dovrà scontare una pena detentiva di oltre 4 anni e pagare una sanzione pecuniaria di oltre 7.000 euro.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×