Alcol, droga e infrazioni gravi: i Carabinieri passano al setaccio Comacchio e i Lidi nel ponte del 1° maggio.
In occasione del ponte del 1° maggio, i Carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno intensificato i controlli su tutto il territorio, con particolare attenzione ai Lidi e alle principali arterie stradali.
Il bilancio dell’operazione è di tre persone denunciate all’autorità giudiziaria e due giovani segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.
Ubriaca in bici investe pedone, fugge ma viene fermata dai militari. A Lido di Pomposa, una 50enne della zona è stata bloccata lungo via Mare Adriatico dopo aver investito un pedone mentre circolava in bicicletta, senza prestargli soccorso. Fortunatamente l’uomo ha riportato solo lievi ferite. La ciclista, sottoposta ad alcoltest, è risultata positiva con un tasso di 1,33 g/l.
Guida senza patente: recidivo. A Comacchio, un 34enne del posto è stato sorpreso alla guida senza patente, in quanto mai conseguita. È risultato recidivo, con un precedente accertato nel 2023, e pertanto denunciato. Il veicolo è stato affidato a persona idonea.

Al volante con un tasso di 1,08: patente ritirata ad una 24enne. Sulla S.P. 309, in località Collinara, una giovane di 24 anni è stata fermata mentre guidava con un tasso alcolemico di 1,08 g/l. Anche in questo caso, il veicolo è stato affidato a terzi, la patente ritirata sul posto e la ragazza denunciata alla Procura estense.
Segnalazioni per uso di droghe. Durante i controlli nelle aree pubbliche, i militari hanno sequestrato modiche quantità di stupefacenti: in piazza Italia, a Lido delle Nazioni, un 50enne codigorese è stato trovato in possesso di 2 grammi di hashish e 2 grammi di marijuana; mentre a Comacchio, nei pressi del parcheggio di un noto fast food, sulla SS309 Romea, un 20enne, residente nel mesolano, è stato sorpreso con 1,3 grammi di hashish.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

