fbpx
CAMBIA LINGUA

Comacchio, nel weekend della “notte rosa”, intensificati i controlli dei Carabinieri: un arresto e tre denunce

In occasione della “notte rosa”, sono stati intensificati i controlli dei Carabinieri per prevenire eventuali reati e garantire un divertimento sano. I Carabinieri hanno effettuato un arresto, tre denunce, quattro segnalazioni al Prefetto per uso personale di stupefacenti e controllato oltre cento persone e una quarantina di veicoli.

Comacchio (Ferrara), nel weekend della “notte rosa”, intensificati i controlli dei Carabinieri: un arresto e tre denunce

In occasione del weekend connotato dagli eventi della “notte rosa”, sono stati intensificati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Comacchio lungo tutto il litorale per prevenire le cosi dette stragi del sabato sera ma anche per garantire un divertimento in sicurezza soprattutto nei luoghi maggiormente caratterizzati dalla cosi detta movida giovanile ed in particolare a Lido di Spina e a Lido delle Nazioni.

In tale contesto una pregiudicata 52enne nomade è stata arresta dalla Stazione di Porto Garibaldi per indebito utilizzo di una carta di pagamento. La donna, dopo essere entrata in possesso di un bancomat rubato domenica pomeriggio da alcuni complici, i quali avevano infranto il vetro di una autovettura parcheggiata sul lungomare di Porto Garibaldi ed appartenente a due giovani turisti bolognesi, ha effettuato vari pagamenti contactless (non serve il codice pin della carta!) in vari negozi della zona.

Ma i Carabinieri, sfruttando l’app della banca installato sul cellulare della denunciante, sono riusciti a tracciare gli ultimi prelievi ed individuare l’indagata: la stessa infatti aveva pagato alcune pietanze in una piadineria dei Lidi con la carta in questione ed era tornata dopo qualche minuto per ritirare l’ordine. Ad attenderla ha trovato però i Carabinieri che l’hanno condotta in caserma ed arrestata per ricettazione ed indebito utilizzo di carte di pagamento. Trattenuta in camera di sicurezza, nella mattinata dell’8 luglio è comparsa davanti al Giudice del Tribunale di Ferrara, che ha convalidato l’arresto rinviando l’udienza.

Un operaio 47enne di origini russe è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per essere stato controllato a Lido di Pomposa a bordo del suo veicolo con targa svizzera all’interno del quale è stato rinvenuto un coltello di oltre 20 cm posto sotto sequestro;

Un operaio 23enne di Cento è stato denunciato perché sorpreso alla guida della sua auto a Lido degli Estensi con un tasso alcolico superiore di quasi quattro volte al consentito. L’autovettura è stata sequestrata ai fini della confisca e la patente ritirata;

Una 54enne di origini brasiliane è stata deferita per oltraggio a Pubblico Ufficiale  per avere ingiuriato i Carabinieri della Stazione di Mesola intervenuti in quel centro per sedare una lite domestica tra la donna ed altri inquilini.

Nel corso del servizio sono stati segnalati alla Prefettura estense nr. 4 giovani per uso personale di stupefacenti poiché trovati in possesso di una decina di grammi complessivi di hashish nei pressi di locali notturni di Lidi di Spina ed Estensi, controllate oltre cento persone e una quarantina di veicoli ed elevate contravvenzioni al Cds (Codice della strada).

Comacchio, nel weekend della "notte rosa" intensificati i controlli dei Carabinieri: un arresto e tre denunce

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano