Codigoro, lite domestica davanti alla figlia: 31enne arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
La figlia 13enne chiama il 112 durante la lite tra la madre e il compagno. All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo aggredisce i militari: arrestato e sottoposto all’obbligo di firma
Codigoro, lite domestica davanti alla figlia: 31enne arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
I Carabinieri della Stazione di Codigoro e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Comacchio, hanno arrestato un 31enne per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. La vicenda si consuma in ambito domestico, dove scoppia un’accesa lite tra una donna e il suo compagno, in presenza della figlia di lei 13enne. La ragazza, nonostante fosse comprensibilmente spaventata, ha mostrato prontezza e lucidità tali da chiedere immediatamente aiuto al 112: “Mandate qualcuno papà e mamma stanno litigando”. I militari accorsi sul posto si sono trovati davanti ad una lite tra una copia convivente composta da una donna 27enne e il compagno 31enne.
L’uomo sin da subito insofferente e poco collaborativo durante le fasi di identificazione, ha deciso di scagliarsi contro i carabinieri intervenuti, provocando delle lievi lesioni ad uno degli operanti. L’uomo, immediatamente bloccato e reso inoffensivo, è stato dichiarato in arresto per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e come disposto dal P.M. di turno della Procura estense, è stato condotto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Ferrara, in attesa dell’udienza di convalida. Il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e sottoposto il 31enne all’obbligo di firma due volte alla settimana, presso il Comando Arma competente per territorio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

