CAMBIA LINGUA

Cento, rapinato nella notte: 28enne denunciato dopo il blitz dei Carabinieri

Aggressione armata nel centro della città del Guercino: vittima ferita, recuperati smartphone e portafoglio. I Carabinieri individuano e denunciano il responsabile

Cento, rapinato nella notte: 28enne denunciato dopo il blitz dei Carabinieri

Momenti di forte tensione nel centro della città del Guercino, dove nella notte dell’8 dicembre un 24enne è stato vittima di una rapina messa a segno da un individuo armato di coltello. L’aggressore, dopo una breve colluttazione, ha sottratto alla vittima smartphone e portafoglio, riuscendo inizialmente a fuggire. Al giovane, ferito durante l’aggressione, sono stati rilasciati 7 giorni di prognosi.

La fuga del rapinatore, però, è durata poco. I Carabinieri della Compagnia di Cento, raccolte le prime testimonianze e ricostruiti i movimenti dell’autore del fatto, hanno rapidamente indirizzato le indagini verso un’abitazione dove si riteneva potesse essersi rifugiato. Durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno identificato un 28enne, ritenuto responsabile della rapina, e hanno rinvenuto: tre coltelli, subito sequestrati, il portafoglio e lo smartphone sottratti poco prima al 24enne.

Alla luce degli elementi raccolti, per il 28enne è scattata una denuncia alla Procura estense con le accuse di: rapina, porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e lesioni personali. L’episodio conferma l’importanza dei controlli sul territorio e la tempestività operativa dell’Arma nel garantire sicurezza ai cittadini.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×