Cento, “Mi hanno rubato la bicicletta elettrica come posso fare?”. I Carabinieri della Stazione la ritrovano e denunciano due stranieri
I due stranieri venivano pertanto denunciati in stato di libertà alla Procura estense per furto ed uno di loro anche per permanenza illegale sul territorio nazionale
Cento (Ferrara), “Mi hanno rubato la bicicletta elettrica come posso fare?”. I Carabinieri della Stazione la ritrovano e denunciano due stranieri
Qualche giorno fa un pensionato 70enne si era recato ad un supermercato di Cento ed aveva lasciato la sua bicicletta a pedalata assistita nell’apposito parcheggio, assicurandola con un lucchetto.
Quando era tornato tuttavia la sua bici non c’era più.
Tanto lo sconforto dell’uomo nel non ritrovare la sua costosa bicicletta che gli era stata regalata dai familiari. Il mezzo costituiva infatti per lui l’unico modo per muoversi in città perché, dopo avere svolto l’attività di autista per una vita, non aveva più potuto rinnovare la patente di guida.
Il giorno dopo il furto si era rivolto ai militari della Stazione dai Carabinieri di Cento per sporgere denuncia ma con grande sorpresa la sua bicicletta era già stata recuperata. Sì perché poco dopo che era stata asportata, un carabiniere, libero dal servizio, aveva notato due stranieri trascinare una bicicletta elettrica con tanto di lucchetto che bloccava una ruota.
Consapevole che si potesse trattare di furto, il militare aveva richiesto l’intervento alla Centrale Operativa di Cento di una pattuglia. La Gazzella interveniva in tempi rapidi recuperando la bicicletta, nel frattempo abbandonata tra le siepi. I due stranieri venivano pertanto denunciati in stato di libertà alla Procura estense per furto ed uno di loro anche per permanenza illegale sul territorio nazionale.
Indescrivibile la gioia del proprietario al quale il suo unico “mezzo di trasporto” è stato restituito alla presenza dei figli che lo hanno accompagnato in Caserma.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano