Bondeno: tenta rapina alle Poste travestito con parrucca e passamontagna, arrestato 41enne.
Fermato dai Carabinieri un uomo pronto ad assaltare l’ufficio postale. In tasca aveva un cutter e indossava guanti in lattice.
Bondeno: tenta rapina alle Poste travestito con parrucca e passamontagna, arrestato 41enne.
Sembrava un normale intervento per un veicolo in sosta irregolare, ma si è trasformato in un blitz contro una rapina in corso.
Nella tarda mattinata di sabato 12 luglio, alcuni cittadini hanno contattato il 112 per segnalare un’auto che intralciava la circolazione nei pressi dell’ufficio postale di Bondeno (FE). La Centrale Operativa dei Carabinieri di Cento ha immediatamente inviato una pattuglia della Stazione locale.
Una volta giunti sul posto, i militari hanno notato un uomo travisato con parrucca, passamontagna e cappellino, fermo vicino all’ingresso dell’ufficio. Alla vista dei Carabinieri, l’uomo ha tentato la fuga, ma è stato bloccato e perquisito. In tasca teneva un cutter e indossava guanti in lattice, pronto a mettere a segno una rapina.
L’uomo, un 41enne di origini siciliane domiciliato nel ferrarese, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza per tentata rapina. Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Ferrara, è stato condotto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Nel tardo pomeriggio odierno, il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto, disponendo per l’uomo l’obbligo di dimora nel Comune di Bondeno e il rientro obbligato presso la propria abitazione dalle ore 22:00 alle 6:00.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

