CAMBIA LINGUA

Bondeno, Maresciallo dei Carabinieri salva un anziano in arresto cardiaco

Grazie alle conoscenze di primo soccorso ha fatto un massaggio cardiaco all'uomo, salvandolo

Bondeno, Maresciallo dei Carabinieri salva un anziano in arresto cardiaco.

Nel tardo pomeriggio di ieri, il Maresciallo dei Carabinieri di Ferrara Gaetano Talente si trovava in via Virgiliana di Bondeno e stava tornando a casa dopo una giornata con la moglie e i due figli piccoli. Arrivato all’incrocio con via Reno, mentre parlava con i familiari, ha notato un’auto in posizione anomala e una donna che gesticolava per attirare l’attenzione. Intuendo un problema, si è subito avvicinato per capire la situazione.

Bondeno, Maresciallo dei Carabinieri salva un anziano in arresto cardiaco

Un uomo di 79 anni era riverso con il capo sul volante della propria auto, privo di sensi e con un flebile respiro. Il Maresciallo ha richiesto immediatamente l’aiuto dei presenti per chiamare il 118 e per portare fuori dall’abitacolo l’anziano e stenderlo a terra in posizione di sicurezza in attesa dei soccorsi. La situazione si è aggravata e il Maresciallo ha effettuato un massaggio cardiaco al 79enne.

La rapidità del militare e le sue conoscenze di Primo Soccorso gli hanno permesso di eseguire le manovre salvavita necessarie per rianimare l’anziano.

All’arrivo dei soccorsi dopo alcuni minuti l’uomo aveva già ripreso i sensi e il suo cuore aveva ricominciato a battere regolarmente, grazie agli sforzi del Maresciallo Talente. La vicenda ha avuto un lieto epilogo in quanto l’anziano, trasportato presso l’Arcispedale di Cona, è stato sottoposto ad approfonditi accertamenti e dimesso nella mattinata odierna in buone condizioni.

Bondeno, Maresciallo dei Carabinieri salva un anziano in arresto cardiaco

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×