CAMBIA LINGUA

Argenta: senza patente e con un’auto rubata, inseguito e denunciato dai Carabinieri.

Un 51enne ha ignorato l'alt dei Carabinieri ed è stato protagonista di un inseguimento tra le strade di Argenta e dintorni. Fermato, è stato denunciato per ricettazione e sanzionato per guida senza patente.

Argenta: senza patente e con un’auto rubata, inseguito e denunciato dai Carabinieri.

I Carabinieri della Stazione di Santa Maria Codifiume hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Ferrara un 51enne, protagonista di un inseguimento nelle strade di Argenta e dintorni.

Grazie alla segnalazione di un cittadino al 112 riguardo a un’auto sospetta in località Traghetto di Argenta, i Carabinieri sono intervenuti immediatamente, intercettando il veicolo e intimando l’alt al conducente. L’uomo, però, ha ignorato l’ordine e si è dato alla fuga, attraversando le principali strade di Traghetto, Santa Maria Codifiume, San Nicolò, Benvignante e Ospital Monacale.

Inseguimento e cattura

L’inseguimento, durato circa 15 minuti, si è concluso al confine con la provincia bolognese, dove una seconda pattuglia dei Carabinieri, proveniente dalla Compagnia di Molinella, ha sbarrato via Zenzalino.

Stretto tra le due “gazzelle” dei Carabinieri, l’uomo si è arreso, ammettendo subito di essere privo di patente e sostenendo che l’auto gli fosse stata prestata da un’amica.

L’auto era stata appena rubata

Gli immediati accertamenti dei Carabinieri hanno rivelato che la Fiat Panda era stata rubata poco prima a Ferrara, tanto che il proprietario non se ne era ancora accorto.

Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario, mentre il fuggitivo è stato denunciato a piede libero alla Procura di Ferrara per ricettazione. Inoltre, gli sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di circa 6.000 euro per non essersi fermato all’alt e per guida senza patente.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×