fbpx
CAMBIA LINGUA

Argenta: furto di armi dall’auto dei Carabinieri, arrestato di nuovo il presunto autore

i Carabinieri della Compagnia portuense lo hanno prelevato da casa e, dopo le necessarie formalità, lo hanno accompagnato presso la casa circondariale “Satta” di Ferrara.

Argenta: furto di armi dall’auto dei Carabinieri, arrestato di nuovo il presunto autore.

Nel mese di marzo era stato sottoposto a “fermo di indiziato di delitto” poiché i Carabinieri lo avevano identificato – all’esito di incessanti, complesse e minuziose attività investigative – come il presunto autore del furto di due pistole mitragliatrici e delle relative munizioni, rubate, in una sera di fine febbraio a San Nicolò di Argenta, da una gazzella dell’Arma, approfittando del fatto che i due militari erano intervenuti in un’abitazione per una violenta lite e avevano parcheggiato il veicolo lungo la strada.

A maggio gli erano stati concessi gli arresti domiciliari che, però, aveva violato per ben due volte, venendo sorpreso fuori casa dagli stessi Carabinieri una prima volta ad agosto ed una seconda volta appena una settimana fa quando, il 18 ottobre scorso, aveva anche aggredito un Vice Brigadiere che, benchè non fosse in servizio, lo aveva bloccato e tratto in arresto.

A seguito di queste violazioni del regime degli arresti domiciliari, il Tribunale estense – accogliendo la segnalazione degli uomini dell’Arma – ha revocato il beneficio ed ha disposto che l’uomo, un 65enne argentano, fosse condotto in carcere in regime di custodia cautelare.
In esecuzione del provvedimento giudiziario, i Carabinieri della Compagnia portuense lo hanno prelevato da casa e, dopo le necessarie formalità, lo hanno accompagnato presso la casa circondariale “Satta” di Ferrara.

Argenta: furto di armi dall’auto dei Carabinieri, arrestato di nuovo il presunto autore.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×