Fermo, insegnante denuncia per stalking una collega
Il Questore ammonisce la donna e la invita a fare un percorso di recupero
Fermo, insegnante denuncia per stalking una collega.
Un insegnante di Fermo ha sporto denuncia per stalking nei confronti di una sua collega.
I Poliziotti hanno analizzato la documentazione portata dall’uomo e hanno constatato che, nel corso degli anni, il comportamento della donna era diventato sempre più molesto e persecutorio. Questo atteggiamento deriva da un’infatuazione dopo che avevano lavorato a stretto contatto.
L’uomo è stato sempre sincero con la collega, respingendo i suoi inviti ad incontri esterni all’ambiente lavorativo. Ha respinto anche le sue avances, fatte soprattutto tramite l’invio di molteplici messaggi suWhatsApp, a qualsiasi ora del giorno e della notte.
L’insegnante ha bloccato le chiamate della donna, e lei ha continuato a molestarlo tramite SMS e Messanger. L’atteggiamento della donna è diventato sempre più aggressivo tanto da provocare nell’uomo stati d’ansia e di paura, e si è trovato costretto a modificare il proprio stile di vita per non rimanere mai da solo.
Il Questore di Fermo ha valutato il caso e ha emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti della donna.
L’uomo è stato informato della presenza di centri antiviolenza presenti sul territorio e di tutte le forme di tutela previste. La donna, invece, è stata informata della possibilità di rivolgersi ai Servizi Sociali, per intraprendere un percorso di recupero.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

