VOGUE FOR MILANO: ECCO IL PROGRAMMA DELLA NOTTE BIANCA DELLA MODA

410

MILANO, 12 Settembre 2018. VOGUE torna a celebrare per la decima edizione la notte bianca della moda, quella che un tempo era la Vogue Fashion’s Night Our ora ribattezzata VOGUE FOR MILANO – Innovative Experiences, per sottolineare in maniera ancora più netta il legame che dal 2009 c’è tra la città e Vogue Italia.

Il countdown è iniziato: il 13 settembre dalle 18 alle 22 le strade, le piazze e le boutique delle principali vie commerciali saranno animate da diversi eventi,  resi possibili grazie dall’apertura prolungata oltre il normale orario d’esercizio dei punti vendita e boutique dei principali brand presenti in città.

Vogue For Milano si prefigge lo scopo di avvicinare il mondo della moda al grande pubblico basandosi su una vocazione benefica a supporto della città. L’edizione numero dieci della manifestazione è incentrata sul tema del “Fashion Travel”, prevede che tutti i brand aderenti all’iniziativa allestiscano per l’occasione vetrine e realizzando oggetti su tema dei capi da indossare in viaggio. Il ricavato della vendita di tali oggetti sarà devoluto alla Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano che è una delle scuole pubbliche più antiche di Milano, nata con l’obiettivo di applicare le arti all’industria.

Vogue for Milano 2018

Il palinsesto della serata prevede proiezioni cinematografiche, una mostra fotografica, una performance musicale, una caccia al tesoro e altre interessanti esperienze, vediamo di scoprirle nel dettaglio:

MOSTRA DREAMLIKE

Palazzo Morando (Via Sant’Andrea 6)

E’ la mostra fotografica che prenderà il via alle ore 19 presso Palazzo Morando, a cura di Alessia Glaviano (senior photo editor di Vogue Italia e L’Uomo Vogue) e Francesca Marani (Photo editor di vogue.it) che presentano i lavori di quattro autori della community di PhotoVogue ( Guoman Liao in collaborazione con Chanington, Julia Fullerton-Batten, Richard Tuschman e Uldus Bakhtiozina), artisti capaci di trasportare lo spettatore all’interno di un universo onirico, a trait pittorico o cinematografico.

FASHION EXPERIENCES

Dalle ore 18, nelle boutique aderenti

Un palinsesto di appuntamenti e di incontri a tema nelle principali vie della moda. Da Corso Como a Via Solferino, da Corso Genova a Via Torino,  da Corso Vittorio Emanuele fino al Quadrilatero della Moda, vere e proprie experiences alle quali partecipare. L’elenco degli innumerevoli appuntamenti è disponibile al seguente link: https://www.vogue.it/vogueformilano18/evento-2018/2018/09/10/vogue-for-milano-2018-programma-eventi-13-settembre/

LIVE MUSIC PERFORMANCE

dalle 21.45 in Piazza del Duomo 

In Piazza del Duomo vi sarà un imperdibile live: quest’anno la terrazza Aperol ospiterà il concerto di Annalisa, Marianna Mirage e Jess Glynne (presentate dai Finley). Due cantautrici italiane e la star britannica che ha conquistato le classifiche internazionali con il singolo Hold My Hand e che, proprio quest’anno, ha collaborato con Rudimental per il singolo dell’estate “These Days”.

Segnaliamo che in occasione della performance musicale in programma presso la Terrazza Aperol verranno prese particolari misure di sicurezza. Presso piazza Duomo sarà allestita un’area transennata gestita e controllata da un servizio di sicurezza. Saranno ammessi ombrelli e bottiglie di plastica, purché prive del tappo, tutte le borse saranno controllate agli ingressi. Tutto questo per garantire agli ospiti la possibilità di assistere allo spettacolo in totale tranquillità.

FASHION FILM FESTIVAL MILANO 

Palazzo Bagatti Valsecchi, via Gesù 5

Evento realizzato da Vogue Italia insieme al Fashion Film Festival Milano, nel cortile di Palazzo Bagatti Valsecchi, offre la possibilità di visionare short movies realizzati dai registi emergenti del FFFMilano. Il progetto “Through my Eyes” giunto alla sua terza edizione, quest’anno si basa sl tema “Radici”, attraverso i 3 fashion film diretti da Andrea Pecora, Papa Omotayo e Eori Wakakuwa, che esplorano il tema delle diversità culturali, con l’obiettivo di ricordarci da dove veniamo. All’interno del cortile sarà possibile scoprire in esclusiva la nuova fragranza Joy by Dior di Christian Dior.

CACCIA AL TESORO

Le vie del centro di Milano si animeranno grazie a uno dei giochi a squadre più famose al mondo: la Caccia al Tesoro. Per l’occasione scenderanno in campo 5 squadre, ognuna capitanata da influencer e it girls d’eccezione che per la serata guideranno coloro che si iscriveranno nella sezione dedicata del sito. L’attività sarà “raccontata” live sulle piattaforme social degli influencer e potrà essere seguita dalla community direttamente seguendo l’account Instagram di Vogue Italia. La squadra migliore avrà l’opportunità di assistere da una postazione privilegiata alla live performance musicale in Piazza del Duomo e verrà invitata a fine serata nel backstage.

Articolo di Settimio Martire

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...