Miss Italia: Matilde Cattaneo e Valeria Corna ammesse alla fase finale
Alessandra Riva: «Miss Italia vuole essere uno spettacolo in cui le giovani d’oggi, donne di domani, si raccontano»
Miss Italia: Matilde Cattaneo e Valeria Corna ammesse alla fase finale.
Giovedì 20 luglio, presso lo storico locale Balzer, l’elegante bistrot-pasticceria che dal 1850 è un punto di riferimento del centro città, affacciato sulla rinnovata Piazza Dante a Bergamo, si sono svolte due finali regionali organizzate da Alessandra Riva esclusivista di Miss Italia in Lombardia: la finale regionale di Miss Bergamo e Brescia Capitale della Cultura e la finale regionale di Miss Framesi. L’evento si è svolto con il patrocinio del Comune di Bergamo.
Si è deciso di dare la fascia di Miss Bergamo Brescia Capitale della Cultura per dare onore alla decisione, sancita il 16 luglio 2020, che ha visto la nomina di Bergamo e Brescia a Capitale Italiana della Cultura 2023, nata dall’esigenza di dare una risposta alla discontinuità che la pandemia di Covid- 19, a partire dall’inverno 2020, ha provocato a livello mondiale.

Per questo motivo il Governo ha sostenuto la proposta avanzata dalle due città, divenute simbolo di resilienza all’impatto violento della pandemia in Italia, decidendo di promuovere la loro nomina a Capitale italiana della Cultura 2023.
La Finale regionale di Miss Bergamo e Brescia Capitale della Cultura ha visto l’incoronazione di Valeria Corna, 19 anni, di Presezzo (BG), 173 cm di altezza, bionda e occhi verdi. Si è appena diplomata all’istituto tecnico chimico con indirizzo Biotecnologie sanitarie. Le sue passioni sono il pianoforte e la fotografia.

Ad aggiudicarsi l’ambita corona e il titolo di Miss Framesi è Matilde Cattaneo, 19 anni di Frescarolo (PV), alta 165, capelli biondi, occhi verdi. È una studentessa di Scienze delle Tecnologie Agrarie all’Università di Piacenza. La sua passione più grande è la campagna. È cresciuta e vive tutt’ora nell’azienda agricola della sua famiglia. È affascinata da questi grandi mezzi agricoli, che ha imparato ad utilizzare con estrema disinvoltura, tanto da arrivare, da qualche anno a questa parte, a promuoverla e testarla personalmente per aziende molto importanti del settore.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano