Miss Cinema Lombardia, vince la cremonese Angelica Ferrari

Seconda una ragazza di Como e terza una Bresciana

Miss Cinema Lombardia, vince la cremonese Angelica Ferrari

 Nello splendido scenario di Bellano (LC) sulle sponde del Lago di Como, ieri Domenica 7 Agosto, al Palasole si è svolta la tappa di finale regionale per l’elezione di Miss Cinema Lombardia 2022, mancano infatti sempre meno posti per la definitiva composizione del gruppo di finaliste che rappresenteranno la Lombardia alle fasi nazionali.

Ma non solo, ieri sera su palco si sono presentate per il titolo di Miss Mascotte le giovanissime ragazze che compieranno 18 anni entro la fine di agosto 2023, un titolo quello di Miss Mascotte che ha consentito l’accesso diretto alle finali regionali del tour Miss Italia Lombardia 2023.

Per il secondo anno consecutivo il comune di Bellano ha fortemente voluto una delle più importanti tappe del tour Miss Italia Lombardia. Il sindaco Antonio Rusconi e l’assessore Irene Acquaroli insieme ad Alessandra Riva, agente del concorso per la Lombardia, hanno studiato un evento che è iniziato sin dalle prime ore del pomeriggio e ha dato molta visibilità territoriale sul web.

Dal loro arrivo le ragazze in gara sono state protagoniste di un’intera giornata di shooting fotografici, riprese video e realizzazioni di contenuti social che ha permesso loro di farsi conoscere all’interno del contesto delle bellissime attrazioni naturali della cittadina di Bellano: dall’Orrido, ripide cascate proprio al centro della città, alle “lucie” imbarcazioni storiche tipiche del lago di Como, facendo conoscere al pubblico del web le meraviglie di questa città.

Emozione alle stelle sin dai primi attimi sia per le Miss finaliste sia per le mascotte che per prepararsi al meglio allo spettacolo serale, hanno seguito alla lettera i preziosi consigli di Alessandra Riva di Rial Events, responsabile in esclusiva per la Regione Lombardia del concorso di Miss Italia.

Prima delle intense prove le Miss hanno fatto il pieno di energie con un ricco aperitivo al Bar Arrigoni che si trova in centro sul lungolago, per poi dedicarsi al trucco e parrucco prima di andare in scena. Alle ore 21:00 ha preso il via lo spettacolo aperto da una sigla coreografata delle Miss e una sfilata della madrina della serata Miss Kissimo Lombardia Melissa Arnoldi nelle vesti di un angelo, con le ali create da Mia L’arte del riciclo.

Giurati della Serata Il sindaco di Bellano Antonio Rusconi, Iryna Nicoli Miss Miluna Italia 2019, Letizia Maestri Make up Artist, Thomas Negri e Paula Christine Cancemi nprenditrice nel settore cosmetico.

Sfilata in abiti da sera, body da concorso, bikini ed esibizioni si sono susseguite sul palco durante lo spettacolare evento che ha portato all’elezione della Cremonese Miss Cinema Lombardia Angelica Ferrari che si è aggiudicata così il pass per le fasi nazionali. Angelica, 18 anni, di Capralba (CR), studentessa delle superiori, ha la passione per il mondo televisivo e per la ginnastica artistica: ha portato infatti sul palco una strepitosa esibizione in questa disciplina. Ha anche la passione per lo studio delle lingue, parla infatti spagnolo, inglese e francese e ha studiato per due anni il cinese.

A contendersi la corona con lei durante il momento batticuore, Giulia Zengarini,18 anni, di Carugo (CO). Ha studiato recitazione e cinema oltre che teatro, ha iniziato a giocare a pallavolo all’età di 8 anni ed ha appena finito il campionato di serie C, pronta ad iniziare la serie B la prossima stagione, ma con il sogno della serie A. Ha già avuto diverse esperienze nel mondo della moda e della pubblicità e lavora anche come receptionist in una palestra.

Terza classificata Simona Pavia, 18 anni, di Gussago (BS). Ha praticato balli latino americani a livello agonistico raggiungendo livelli nazionali. Con il suo bellissimo sorriso, rappresenta uno spaccato della bellezza italiana che ha convinto la giuria con la sua forte personalità e presenza scenica.

Per il titolo di Miss Mascotte, con grande emozione, si è aggiudicata un posto alle finali regionali del tour di Miss Italia Lombardia 2023 Gaia Grimoldi, 17 anni, di Brugherio (MB). Gaia pratica pattinaggio artistico a rotelle a livello agonistico vincendo il titolo regionale nel 2017, 2021 e 2022. Ama posare e ha il sogno di sfilare nelle più importanti settimane della moda. A un passo dalla vittoria Deborah Paglia, 17 anni di Desenzano del Garda (BS), studentessa di lingue ed economia, ama la moda e viaggiare.

La postazione con i prodotti BELLISSIMA Imetec ha permesso alle ragazze di poter avere una piega perfetta per l’evento serale anche dopo le intense attività giornaliere.

Madrina della serata: Melissa Arnoldi, neo eletta Miss Kissimo Biancaluna Lombardia alla finale regionale in Villa Monterosa a Milano lunedì 1 agosto. Melissa sarà una delle Miss che rappresenteranno la Lombardia alle fasi nazionali.

La colonna sonora della serata è stata curata da DJ Andrea Heinstein.

Miss MAscotte (2)

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...