MILANO. #FABYOURSELF AL MUDEC

168

Milano, dall ‘1 all’8 dicembre 2019, la prima art experience 100% instagrammabile ti aspetta al Mudec: #FABYOURSELF.
Mudec e Fab! ti invitano a scoprire le installazioni artistiche realizzate con Domus Academy e create appositamente per essere instagrammate e condivise.
Si tratta della prima art experience 100% social.

Fab! è il canale social ufficiale del magazine F (Cairo Editore), racconta l’universo femminile in tutte le sue sfumature: per le donne che ridono, pensano, si sentono senza etichette, sensuali, impacciate e favolose… Anzi, Fab!

Mudec: Il progetto del Museo delle Culture ha origine negli anni 1990 quando il Comune di Milano acquista la zona ex industriale dell’Ansaldo per destinarla ad attività culturali. Le fabbriche dismesse, veri e propri monumenti di archeologia industriale, sono state trasformate in laboratori, studi e nuovi spazi creativi. In questo scenario il Comune di Milano progetta un polo multidisciplinare dedicato alle diverse testimonianze e culture del mondo, sede espositiva delle civiche Raccolte etnografiche.

Il Museo delle Culture, concepito in un contesto socio-economico molto diverso dall’attuale, ha dovuto essere ripensato alla luce di una complessità forse non immaginabile alla fine degli anni Novanta.

LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com