MILANO. #FABYOURSELF AL MUDEC

Milano, dall ‘1 all’8 dicembre 2019, la prima art experience 100% instagrammabile ti aspetta al Mudec: #FABYOURSELF.
Mudec e Fab! ti invitano a scoprire le installazioni artistiche realizzate con Domus Academy e create appositamente per essere instagrammate e condivise.
Si tratta della prima art experience 100% social.

Fab! è il canale social ufficiale del magazine F (Cairo Editore), racconta l’universo femminile in tutte le sue sfumature: per le donne che ridono, pensano, si sentono senza etichette, sensuali, impacciate e favolose… Anzi, Fab!

Mudec: Il progetto del Museo delle Culture ha origine negli anni 1990 quando il Comune di Milano acquista la zona ex industriale dell’Ansaldo per destinarla ad attività culturali. Le fabbriche dismesse, veri e propri monumenti di archeologia industriale, sono state trasformate in laboratori, studi e nuovi spazi creativi. In questo scenario il Comune di Milano progetta un polo multidisciplinare dedicato alle diverse testimonianze e culture del mondo, sede espositiva delle civiche Raccolte etnografiche.

Il Museo delle Culture, concepito in un contesto socio-economico molto diverso dall’attuale, ha dovuto essere ripensato alla luce di una complessità forse non immaginabile alla fine degli anni Novanta.

LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...