Green Urban Style al Parco Teramo Barona a Milano

445

Primavera, è tempo di shooting e di sfilate all’aperto. Il 31 marzo scorso si è svolto presso il Parco Teramo Barona a Milano il “Green Urban Style”, un evento di moda open air, organizzato da Mario Merone. Obiettivo di questo evento?  Valorizzare l’ambiente cercando di sensibilizzare giovani e meno giovani alla tutela e alla valorizzazione del territorio.

La giornata è iniziata  con la preparazione delle modelle con il prezioso aiuto di un team di truccatrici e acconciatrici; alle dodici è iniziata  la sfilata delle modelle con gli outfit del brand milanese Nektaryus; a seguire, lo shooting con fotografi che hanno immortalato la bellezza delle modelle cogliendo, negli scatti,  i colori della primavera .

Gli stilisti di Nektaryus Alberto Stradiotti e Niccolò Braghiroli  per questo evento hanno deciso di  lanciare la loro collezione rivolta solamente all’universo femminile. Fino ad ora, la maggior parte dei loro capi erano unisex ma quest’anno hanno deciso di evolversi e creare una collezione mirata  sia per l’uomo che per la donna.

Gli abiti hanno evidenziato la femminilità e la bellezza delle modelle in tutte le loro sfaccettature. Il brand Nektaryus è nato dall’impegno di due giovani stilisti, ispirati dalla bellezza della natura  che lì circondava e da lì hanno preso spunto per il loro brand, con un nome che deriva da quello di un vecchio pescatore di origine greca,  Νεκτάριος. Hanno portato così in Italia la filosofia e lo stile di vita di questo uomo.

“Breathe, live and fly. Respira, vivi e vola”, questo è il loro claim.

Nektaryus è  partito lanciando una collezione di magliette brandizzate. Ha inserito poi tra i suoi capi felpe, giacche, zaini, borse e accessori. Le creazioni di Nektaryus sono rivolte principalmente agli amanti della natura e dello sport, agli artisti e ai sognatori. Di seguito il link per il collegamento diretto al sito del brand:  http://www.nektaryus.com/

Gli stilisti Alberto Stradiotti e Niccolò Braghiroli hanno commentato così la giornata: “Abbiamo già avuto la fortuna di collaborare con Mario Merone lo scorso dicembre durante la nostra prima sfilata alla palazzina Liberty di Milano e, proprio in quell’occasione, abbiamo deciso di organizzare un evento insieme e collaborare a questo progetto “Green Urban Style”. Per quanto riguarda i nostri progetti futuri possiamo accennarvi il Maze, che è uno degli eventi principali in Italia, rivolto principalmente allo streetwear. Quindi l’ultimo weekend di giugno saremo occupati con tre giorni di sfilate, shooting e sport in perfetto stile Nektaryus. Subito dopo, come ogni anno, si svolgerà il nostro party in occasione dell’arrivo dell’estate, una giornata intera di musica, sport e divertimento in una location veramente incredibile, seguiteci per scoprire dove”.

Sponsor della manifestazione è il ristorante Riad Marrakech Milano  che è sito in via Bernardino Galliari 1 a Milano. Questo tipo di ristorante propone una cucina marocchina tradizionale, con piatti come couscous, sia vegetariano che di carne. Si possono anche gustare varie tajine sia di pollo, di carne e di pesce, finendo con il famoso tè marocchino con la menta fresca accompagnato con della pasticceria marocchina di loro produzione. Si tratta di un locale che funge sia da ristorante sia da location per la musica dal vivo;  organizzano anche eventi e feste private.

Il proprietario del locale ha commentato così l’evento: “E’ la prima volta che partecipiamo ad un evento simile, troviamo la manifestazione proposta da Mario Merone interessante e innovativa”.

Infine il commento dell’organizzatore Mario Merone: “E’ stata una bellissima giornata ricca di armonia e spensieratezza  grazie a tutti i fotografi , modelle, alla squadra di make up artist che hanno lavorato, ai due stilisti  di Nektaryus Alberto Stradiotti e  Niccolò Braghiroli che con le loro creazioni hanno impreziosito la sfilata dal sapore green e anche , naturalmente,  al nostro sponsor il ristorante Riad Marrakech Milano.

Abbiamo voluto realizzare un evento green per essere sensibili a questa tematica. Sarebbe bello in futuro risolvere tante problematiche che attanagliano l’ambiente come per esempio risolvere il problema della plastica. Mi piacerebbe un domani trovare un supermercato che presenta tutti prodotti con contenitori ecologici; questo sarebbe un supermercato 2.0. Ricordiamo che le modelle scelte per l’evento sono state selezionate dal nostro sito  www.milanoforyou.com”.  Chiunque volesse partecipare ai prossimi eventi e seguirci può registrarsi al sito sopra citato mentre per collaborare con noi può scrivere a stilistiemergenti@milanoforyou.com”.

La natura milanese, la sfilata e lo shooting, hanno reso la giornata spettacolare, non ci resta che attendere il prossimo evento firmato Mario Merone.

 

 

 

 

 

 

 


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...