Arriva a Milano INTERNATIONAL FASHION WEEK: l’evento di moda internazionale

1.490


L’evento internazionale di moda International Fashion Week di Dubai, Parigi, New York e Londra, ha lanciato il suo evento di alta moda anche a Milano, si è svolto infatti il 23 febbraio 2019 al lussuoso Meliá Milano Hotel.

International Fashion Week  è organizzato da Opulence Events Dubai LLC, l’evento ha permesso ai designer partecipanti l’opportunità di presentare la loro ultima collezione di haute couture, abiti da festa, prêt-à-porter, caffettani, camicie, giacche di alta gamma.

La magnifica lineup ha visto la partecipazione di ben 10 designer nazionali e internazionali.

Lo spettacolo è iniziato con una performance del cantante italiano Donato Calogero. In apertura la designer italiana di alta moda Jasha Atelier, la cui collezione è stata sorprendente, seguita dalla stilista marocchina Salima El Boussouni che ha presentato la sua favolosa collezione Caftan su una canzone cantata dalla cantante Sarah B.

La terza sfilata è stata di due fantastici designer che hanno condiviso la passerella: le italiane Sofia Alemani con la collezione prêt-à-porter e Giusy Donni con la collezione di gioielli di alta gamma.

Ivana Todara dalla Sicilia ha presentato la sua collezione da sposa, a cui ha fatto seguito un altro straordinario marchio italiano Scalzi&Pareati che ha messo in mostra la linea prêt-à-porter.

Anna dell’Atelier Blusahel di Pasquy Altieri, ha ipnotizzato il pubblico con la sua collezione di haute couture. La settima in scaletta è stata la collezione del celebre designer Pietro Paradisco che ha presentato i suoi caffettani insieme al designer di gioielli di alta gamma Re-Mida.

Protagonista dello show di chiusura è stato nientemeno che il famoso designer statunitense Rock Starr, entusiasmando tutti con la sua collezione di giacche di pelle uomo e donna.

Gli attestati di partecipazione sono stati assegnati a tutti i designer e le persone che hanno contribuito al successo dello spettacolo.

All’International Fashion Week Milano hanno partecipato importanti media come Italia TV, Excellence Magazine Luxury Italia, Massimo Costa presidente di ASSOMODA Italia e molti altri ospiti di spicco del mondo della moda.

L’evento ha visto, inoltre, anche la partecipazione di molti influencer e blogger come Noor Talbi, oltre ad molti Fotografi e Mass Media provenienti da tutto il mondo, Top Model, e ancora Cinzia Model Management, Nit Production e i cantanti El Dorado e Tony Ray.

International Fashion Week:

Cheryle Dias, fondatrice, amministratrice delegata e produttrice dello show: “dare sempre il massimo con l’impegno nella promozione e miglioramento dell’industria della moda con l’obiettivo di riunire Moda, Tecnologia e Business e dare l’opportunità a designer emergenti innovativi e di talento di iniziare la loro carriera dal nostro palco e allo stesso tempo anche di riconoscere il loro lavoro premiandoli”.

Cheryle ha anche ricordato che ha dovuto affrontare molti ostacoli per l’evento di lancio a Milano, ma il duro lavoro paga sempre e l’evento è stato un grande successo. Ringrazia Prasanna che ha gestito le operazioni in Italia e Daryl & Hayden Dias che è la colonna portante degli eventi dell’International Fashion Week.

Un grande supporto da parte di tutti: designer, modelle, alcune delle quali hanno viaggiato da paesi come USA, Bulgaria e Tunisia; i media, gli influencer, i volontari, l’hair and makeup team guidato da Eli Hair Agency che ha curato capelli e trucco di tutte le bellissime modelle e un secondo team di makeup guidato da Pablo Gin Cagne e Hana Balbanan; infine il supporto di Art Nobless e gli ospiti che sono venuti a mostrare il loro apprezzamento all’evento.

L’attesa ora è per il prossimo International Fashion Week a Milano, che si terra il 22 settembre 2019.  

Nel frattempo le prossime tappe New York e Londra.

Sponsor e progettisti possono scrivere una mail per mettersi  in contatto con il team organizzativo a info@opulenceeventmanagement.com

Instagram: @internationalfashionweekdubai / @internationalfashionweekparis

Facebook: International Fashion Week Dubai / International Fashion Week Paris

Website: www.internationalfashionweekdubai.com

Articolo di Lorenzo Chiaro


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...