fbpx
CAMBIA LINGUA

XMasters 2023 a Senigallia: tante le novità presentate in Regione

Il grande evento dedicato allo sport adrenalinico attrae ogni anno sempre più visitatori

XMasters 2023 a Senigallia: tante le novità presentate in Regione.

Al via la 12esima edizione di XMasters a Senigallia. Conferenza stampa nella sede regionale alla presenza del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, il Vicesindaco del Comune di Senigallia Riccardo Pizzi, il Segretario di Confartigianato Imprese Ancona Pesaro-Urbino Marco Pierpaoli, il Direttore INAIL Marche Giovanni Contenti e il Vicepresidente CIP Marche Roberto Novelli. Dal 15 al 23 luglio sulla spiaggia di velluto di Senigallia torna l’evento più adrenalinico dell’estate adriatica, capace di attrarre ogni anno migliaia di appassionati e curiosi dall’Italia e non solo.

«Manifestazione dagli ottimi risultati ormai nota anche fuori dai confini regionali caratterizzata da grande entusiasmo, partecipazione e particolarità in una serie di eventi unici che coinvolgono il nostro territorio», ha rilevato il presidente Acquaroli, che ha poi rivolto un plauso agli organizzatori per la passione con cui realizzano l’evento «nella consapevolezza che si dà una spinta all’attrattività, all’innovazione, slancio economico e opportunità all’intero comprensorio. Ulteriore elemento di soddisfazione è constatare l’aspetto inclusivo e sostenibile dell’evento e il messaggio ai giovani sul valore dello sport».

La manifestazione fonderà sport e musica, divertimento e competizioni presso il grande Village di oltre 40mila metri quadrati. Con oltre 70mila presenze registrate nella precedente edizione, 105 XMasters rappresenta una prestigiosa vetrina per le Marche, capace di generare un notevole impatto turistico e di immagine, catturando l’attenzione dei giovani, ma anche delle famiglie, grazie alla novità offerta dalla nuova Area Kids.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La manifestazione sarà ecosostenibile: l’evento è infatti plastic free e sarà possibile solcare le onde a bordo di electric foil e electric surf.

fotoLocandina ufficiale XMasters 2023

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×