fbpx

Visita guidata gratuita alla mostra “Il batiscafo “Trieste”: il progetto di Auguste Piccard, il sogno di Diego”

Domenica 4 febbraio alle ore 11 il Civico Museo della Guerra per la Pace Diego De Henriquez

Visita guidata gratuita alla mostra “Il batiscafo “Trieste”: il progetto di Auguste Piccard, il sogno di Diego”

Il 4 febbraio, prima domenica del mese a ingresso gratuito nei Musei, la responsabile del Civico Museo della Guerra per la Pace Diego de Henriquez (via Tominz 4) Antonella Cosenzi sarà a disposizione dalle ore 11 per una visita guidata alla mostra “Il batiscafo “Trieste”: il progetto di Auguste Piccard, il sogno di Diego”.

Antonella Cosenzi illustrerà ai presenti la storia del batiscafo “Trieste” con particolare riguardo alle prime fasi di realizzazione del progetto che videro Diego de Henriquez e il porto giuliano tra i protagonisti di questa straordinaria vicenda, senza tralasciare il racconto dell’immersione del 1953 nella Fossa Tirrenica e di quella record del 1960 nel Challenger Deep della Fossa delle Marianne, il punto più profondo del pianeta Terra.

La visita guidata, a titolo gratuito, integra quelle successive già programmate per mercoledì 7, 14, 21 e 28 febbraio con inizio alle ore 11.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Eventuali gruppi che desiderassero visitare la mostra in altre giornate possono scrivere al seguente indirizzo e-mail: museodehenriquez@comune.trieste.it.

Visita guidata gratuita alla mostra "Il batiscafo "Trieste": il progetto di Auguste Piccard, il sogno di Diego"

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×