Vicenza, nuovo mercato dell’Epifania il 5 e 6 gennaio

Solo prodotti natalizi di qualità selezionati da un unico gestore qualificato

Vicenza, nuovo mercato dell’Epifania il 5 e 6 gennaio.

«Niente più cianfrusaglie al mercato dell’Epifania di Vicenza, ma soltanto prodotti di qualità, ispirati alla tradizione natalizia, appositamente selezionati da un unico gestore».

L’annuncio è dell’Assessore alle Attività Produttive Silvio Giovine, i cui uffici hanno completato la procedura di affidamento dell’organizzazione dell’iniziativa.

Il nuovo mercato dell’Epifania, che quest’anno si terrà in viale Roma e piazzale De Gasperi, verrà organizzato dall’associazione Non ho l’età che si è aggiudicata la gestione tramite avviso pubblico e che si occuperà anche della promozione. L’affidamento si riferisce all’edizione 2023 e potrà essere prorogato anche per l’anno successivo.

«Durante il prossimo Natale riusciremo a portare a compimento un progetto in cui abbiamo creduto fortemente fin dall’inizio del nostro mandato – spiega l’assessore alle attività produttive Silvio Giovine -. La tradizionale fiera dell’Epifania si terrà in viale Roma e piazzale De Gasperi, dove il 5 e 6 gennaio si potranno trovare soltanto prodotti di qualità, a tema natalizio proposti da operatori che verranno selezionati dal nuovo gestore dell’iniziativa individuato tramite avviso pubblico. L’associazione Non ho l’età, già conosciuta in città per la gestione dei mercati dell’antiquariato e Unico, garantirà anche un allestimento gradevole ed armonico con una distribuzione ordinata dei banchi».

Ha poi precisato l’assessore: «Quest’evento va inoltre a completare il progetto di liberare piazza dei Signori dalle fiere straordinarie del periodo natalizio, che saranno allestite nella zona di Campo Marzo adeguatamente valorizzata per l’occasione. Si è scelto, inoltre, di non proporre la fiera prenatalizia, poiché in centro verrà allestito anche quest’anno il villaggio di Natale con le caratteristiche casette di legno».

epifania

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...