Vicenza, Notte della danza al parco di villa Guiccioli

Nel fine settimana sono in programma alcune manifestazioni di spettacolo e cultura

Vicenza, Notte della danza al parco di villa Guiccioli.

Nel fine settimana sono in programma alcune manifestazioni di spettacolo e cultura.
Domenica 21 agosto primo appuntamento in città con la terza edizione del festival “Visioni di danza” che dal 19 al 28 agosto propone spettacoli in luoghi della città e della provincia con compagnie nazionali che presenteranno le loro più significative produzioni.

Il Parco di villa Guiccioli ospiterà la Notte della danza domenica 21 agosto alle 21 con tre compagnie coinvolte. La serata inizierà con Jessica De Masi per la compagnia Twain che proporrà il solo In.contrastabile. Seguirà il nuovo lavoro di Greta Bragantini per la compagnia Ersilia Danza, Zeroth, un trio su musiche originali di Andrea Lovo. Chiuderanno la serata gli Arearea con Estate, estratto dallo spettacolo “Le Stagioni” per le coreografie di Marta Bevilacqua.

Programma completo: www.comune.vicenza.it

Proseguono le “Domeniche d’agosto in Loggia del Capitaniato”, in piazza dei Signori. Protagonista del terzo appuntamento gratuito sarà la danza. L’Asd Free Harmony Dance Time con la compagnia Hinterland Dance Theatre, dalle 10.30 alle 11.30, si esibiranno nello spettacolo di danza contemporanea Time_The connection e in altre performace dei giovani allievi delle associazioni.

Programma completo: www.comune.vicenza.it

Domenica 21 agosto ritorna il Giardino di Alice, la rassegna di teatro per bambini (dai 4 anni in su) e per le loro famiglie, organizzata dalla Compagnia exvUoto in centro storico e nei parchi gioco dei quartieri. Al Giardino Salvi sarà ospite Valeria Battaini, celebre voce del podcast Dai nonna!, un programma che ha riscosso molto successo tra i più giovani in particolare dal lockdown. Maria Angela Cerutti ha raccolto favole, fiabe e racconti provenienti da tutto il mondo, cercandole tra amici e conoscenti, ma anche tra perfetti sconosciuti. Quando l’attrice Valeria Battaini, amica e vicina di casa di Maria Angela, ha letto la raccolta ha avuto un’idea: trasformare le parole sulla carta in un podcast. È nato così Dai nonna!, un podcast per bambini (e per adulti con un animo bambino) che conta oltre 90 episodi ascoltabili e che ad oggi ha raggiunto i 50.000 ascolti. Il podcast si può ascoltare gratuitamente su tutte le piattaforme (Spotify, iTunes, Google podcast, Spreaker, ecc). Dai nonna! Live – Storie da gustare è la versione dal vivo e realizzata ad hoc per la rassegna Il Giardino di Alice.

Al termine dello spettacolo, all’ombra della Loggia Valmarana, il Birrificio artigianale Ofelia, partner della rassegna, proporrà un laboratorio ludico ed esperienziale adatto ai più piccoli, ma piacevole anche per i loro genitori.

inot-322315

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...