Vicenza, Madame aprirà “Vicenza in Festival” il 7 settembre in piazza dei Signori

Prevendite aperte da lunedì 5 luglio

Vicenza, è Madame l’ennesima ospite di Vicenza in Festival. La giovane cantante e rapper vicentina, oggi fra i nomi più innovativi della scena musicale contemporanea italiana, sarà sul palcoscenico di piazza dei Signori il 7 settembre prossimo (inizio concerto alle 21). Il concerto inaugura, quindi, lo straordinario cartellone del festival, organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di Vicenza, nell’ambito di ViOff, e che vede in scena altri tre grandi nomi della canzone italiana, ovvero Antonello Venditti (8 settembre), Francesco De Gregori (10 settembre) e Max Pezzali (11 settembre).

Madame, 19 anni, dopo aver pubblicato con Sugar il suo primo album in un progetto semplicemente intitolato “Madame”, annuncia il nuovo tour nei luoghi storici e di cultura, dal titolo “Madame in tour Estate 2021”, con una speciale sorpresa per il concerto di Vicenza…

“All’interno di una cornice unica per la nostra città, che da qui a settembre ospiterà nomi incredibili del panorama artistico italiano, è un piacere per noi accogliere Madame in una serata dedicata ai più giovani – commenta l’assessore Silvio Giovine –. Versatile e originale talento vicentino, la 19enne di Creazzo saprà stupirci con il suo stile fuori dalle righe e ricco di contaminazioni di generi musicali. E non è finita qui…”

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

La nuova voce libera della musica italiana porterà in tour il suo primo album, il racconto in musica di una relazione intima e riservata, un dialogo alternato tra Francesca e Madame attraverso il quale, in un percorso di presa di coscienza e liberazione, si arriva a svelare che accettarsi è la prima e unica soluzione.

In questo percorso, Madame ospita le voci di Fabri Fibra in “Il mio amico” (prod.DRD e Bias), Rkomi e Carl Brave in “Bugie” (prod. Zef), i Pinguini Tattici Nucleari in “Babaganoush” (prod. Enrico Brun), Guè Pequeno in “Dimmi ora” (prod. 2nd Roof), Villabanks in “Mood” (prod. Bias), Ernia in “Nuda” (prod. Bias), Gaia in “Luna” (prod. Zef e Mr Monkey), Blanco in “Tutti muoiono” (prod. Mr Monkey e Michelangelo).

Le altre tracce del disco sono “Istinto” (prod. Crookers) con cui apre l’album e “Vergogna” (prod. Crookers e Bias) con cui lo chiude. Nel mezzo i brani già editi come “Clito” (prod.Bias) e Baby” (prod. Crookers) e gli inediti “Bamboline Boliviane” (prod.Bias), “Mami Papi” (prod. Shablo e Crookers) e il freestyle “Amiconi” (prod. Garelli). L’album include anche “Voce” – scritto da Madame e composto da Madame, Dardust ed Estremo, produttori del brano – la canzone che ha ha vinto il Premio Bardotti per il miglior testo a Sanremo 2021 nella sezione Campioni e il Premio Lunezia sempre per il miglior testo. Il 4 giugno pubblica con Sugar il singolo inedito “Marea”, che è già una hit ed è attualmente in programmazione su tutte le radio.

Madame è il nome d’arte di Francesca Calearo, classe 2002. A diciannove anni ha già conquistato un doppio disco di platino con “Voce”, tre dischi di platino (“Il mio amico”, “Madame” l’album e “L’anima” con Marracash) e cinque dischi d’oro (“Bugie” feat.Rkomi e Carl Brave, “Schiccherie”, “17”, “Baby” e “Defuera”).

I biglietti del concerto saranno disponibili on line e nei punti vendita Ticketone a partire da lunedì 5 luglio alle 18.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...