Vicenza, “Fedele Lampertico 1833-1906” a Palazzo Chiericati la presentazione del libro di Giorgio Ceraso

"Fedele Lampertico 1833-1906. Un grande vicentino da rivalutare" è il titolo del libro di Giorgio Ceraso che sarà presentato giovedì 27 ottobre alle 15.30 nel salone d'onore di Palazzo Chiericati (ingresso libero).

Vicenza, “Fedele Lampertico 1833-1906” a Palazzo Chiericati la presentazione del libro di Giorgio Ceraso.

L’appuntamento si aprirà con gli interventi di Simona Siotto, assessore alla cultura, Mario Bagnara, presidente dell’associazione Amici dei monumenti, dei musei e del paesaggio, di Gaetano Thiene, presidente dell’Accademia Olimpica di Vicenza, e di Chiara Visentin, presidente della Biblioteca Bertoliana.

Successivamente Giorgio Ceraso presenterà il suo volume. A seguire Barbara D’Incau, direttrice di Engim Veneto Professioni del Restauro, interverrà sul restauro al monumento a Fedele Lampertico che si trova tra il Teatro Olimpico e Palazzo Chiericati e che è stato eseguito dagli allievi di Engim.

Il libro verrà distribuito a tutti i presenti all’incontro.

Associazione Amici dei monumenti, dei musei e del paesaggio e Lions Club Vicenza Host hanno collaborato per la realizzazione del volume e anche per rendere possibile il restauro del monumento – insieme a Comune di Vicenza, Regione Veneto, Soprintendenza ed Engim – che verrà presentato alla città nella mattinata del 27 ottobre alle 11.

Vicenza, "Fedele Lampertico 1833-1906", a Palazzo Chiericati la presentazione del libro di Giorgio Ceraso

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...