Vicenza, eventi estivi nei quartieri: musica, attività e spettacoli a Maddalene, Laghetto e Sant’Andrea

Incanti d’Estate il 10 luglio, festa a Lagorà il 12 luglio e da domani 8 luglio “Arte fuori Centro”

Vicenza, continuano le iniziative promosse dall’assessorato alla partecipazione, grazie al bando “Ripartiamo: estate nei quartieri 2021”, finalizzate a dare vita ad attività aggregative che favoriscano l’interazione e l’inclusione sociale e a sostenere le associazioni locali dopo le difficoltà dovute all’emergenza pandemica.

Appuntamento, quindi, sabato 10 luglio con la rassegna musicale Incanti d’Estate. Alle 20.30 nella chiesa di Maddalene vecchie si esibiranno il Gruppo Corale Maddalene e la pianista Federica Dotto. L’evento è organizzato dall’associazione S. Giuseppe in Maddalene. In caso di maltempo il concerto verrà spostato all’interno della chiesa. L’ingresso sarà libero.

Le attività per grandi e piccini si spostano lunedì 12 luglio al centro di aggregazione Lagorà, nell’ex scuola in via lago di Pusian a Laghetto, con il progetto “Lagorà e FortunataSono previsti, dalle 18 alle 19, letture animate nel giardino dei Tigli, a cura di insegnanti, professionisti, volontari e nonni lettori; dalle 18 alle 20 laboratori di riparazione biciclette e giochi per bambini, in collaborazione con Cicletica; e dalle 21 alle 23 passeggiate o pedalate in compagnia, alla scoperta delle curiosità storico, naturalistiche e letterarie del quartiere.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

La partecipazione è libera e gratuita. Per maggiori informazioni: [email protected]

Continuano, poi, gli eventi della rassegna “Arte fuori Centro” realizzata dall’associazione “Arsamanda: l’arte da amare!”. All’arena dietro la chiesa di Sant’Andrea, alle 21.15, si terranno gli spettacoli di teatro, musica leggera e opera lirica “Dante amar per-dono” (giovedì 8 luglio), omaggio a Mina (venerdì 9 luglio), “I Magnasoete” (mercoledì 14 luglio), “Incontriamo l’opera: la Traviata di Verdi (giovedì 15 luglio), “Suonare ti tocca, ricordando De Andrè” (23 luglio), “Incontriamo l’opera: Cavalleria rusticana di Mascagni” (28 luglio) e “Battiato, vengo a cercarti” (30 luglio).

L’ingresso sarà ad offerta libera e in caso di maltempo gli eventi potranno essere riprogrammati in data da destinarsi.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...