fbpx
CAMBIA LINGUA

Vicenza, “Coprimi col cuore”: giornata di Solidarietà e Cultura in Piazza dei Signori

Sabato 9 novembre, il Cisom di Vicenza organizza un evento con esposizione di disegni, vendita di polenta e baccalà, musica e la Camminata di San Martino. Proventi destinati al sostegno delle attività della Pro Loco Postumia.

Vicenza, “Coprimi col cuore”: giornata di Solidarietà e Cultura in Piazza dei Signori.

È previsto per sabato 9 novembre, in piazza dei Signori, dalle 9 alle 17, l’evento “Coprimi col cuore”: giornata di cultura alla solidarietà e al volontariato, organizzata dal gruppo di Vicenza del Cisom (Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta), con il patrocinio del Comune di Vicenza.

Il programma della giornata prevede un esposizione, dalle 14 alle 17, nella Loggia del Capitaniato, di alcuni disegni sul tema della solidarietà fatti dai piccoli studenti delle scuole cattoliche della città. Verrà installato anche un gazebo, presso l’area di piazza delle Biade, dove dalle 9 alle 17.30 avverrà la vendita con offerta libera di polenta e baccalà, in collaborazione con la pro loco Postumia: i proventi serviranno all’acquisto di un mezzo di trasporto da mettere a disposizione per le attività della Cisom del gruppo di Vicenza a favore della cittadinanza.

Nell’area antistante la Loggia del Capitaniato, dalle 15.30, sono inoltre previsti momenti di musica tradizionale e danze del Veneto a cura del gruppo “La Farandola”. Ci sarà poi la Camminata di San Martino, dalle 14.30, con partenza e arrivo in Piazza dei Signori, attraverso le strade del centro, con il saluto del Vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto.

Vicenza, "Coprimi col cuore": giornata di Solidarietà e Cultura in Piazza dei Signori

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×