fbpx
CAMBIA LINGUA

Vicenza, arriva la Vi-University card: sconti agli eventi per studenti universitari

Con la Vi-University card gli studenti universitari possono entrare gratuitamente nei musei e nei monumenti del circuito cittadino e ottenere agevolazioni per partecipare ad eventi culturali e sportivi.

Vicenza, arriva la Vi-University card: sconti agli eventi per studenti universitari.

 

Con la Vi-University card gli studenti universitari possono entrare gratuitamente nei musei e nei monumenti del circuito cittadino e ottenere agevolazioni per partecipare ad eventi culturali e sportivi.

La Vi-University card, realizzata in accordo tra il Comune di Vicenza e la Fondazione Studi Universitari di Vicenza con la collaborazione di numerosi partner, è gratuita, nominativa, con validità di un anno dalla data di emissione e possibilità di rinnovo annuale; può essere richiesta dagli studenti del polo universitario di Vicenza e dagli studenti residenti in città e provincia e iscritti in altre sedi universitarie, italiane o straniere.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

“La Vi-University card favorisce la partecipazione degli studenti universitari alla vita della città, offrendo ingressi gratuiti nei musei e tariffe agevolate per gli eventi. Invitiamo gli studenti a ritirare la tessera per usufruire delle numerose opportunità, occasioni che consentiranno di conoscere le realtà associative culturali e sportive del territorio”- commenta l’amministrazione comunale.

L’ultima realtà che ha aderito è il cinema UCI Luxe Palladio, multisala parte del circuito UCI Cinemas (al primo piano del centro commerciale Palladio, sulla Strada Padana verso Padova 60, Vicenza) che, ai possessori della Vi-University card offre l’ingresso ridotto convenzionato a 6,90 euro da lunedì a venerdì (festivi esclusi), fino al 10 marzo 2024. L’offerta è valida su tutta la programmazione 2D e 3D (occhialini esclusi), ad esclusione di anteprime, poltrone VIP e contenuti speciali.
Per ottenere l’agevolazione è necessario presentare all’ingresso la Vi-University Card con il codice a barre valido per l’ingresso ridotto stampato in un pdf che gli studenti dovranno scaricare dal sito dell’Università Servizi agli studenti

Tra gli eventi di prossima programmazione, la card consente di ottenere ingressi agevolati a 7 euro per i concerti del New Conversations – Vicenza Jazz, “The Other Side, l’altra metà del jazz” (dal 10 al 20 maggio), e per gli appuntamenti del Ciclo di Spettacoli Classici (settembre – ottobre 2023).
Il Teatro Comunale di Vicenza ha previsto un biglietto ridotto a 7 euro per gli spettacoli della stagione artistica 2022/23 che fanno parte dei programmi di prosa, danza, luoghi del contemporaneo-danza, prosa nella sala del Ridotto.
Inoltre la Società del Quartetto e l’Orchestra del Teatro Olimpico offrono la stagione concertistica e sinfonica (ridotto a 7 euro).
Alla Vi-University card aderiscono anche il Cinema Odeon, la Piccionaia al Teatro Astra e Kitchen Teatro Indipendente.
Con la Vi-University card si può ottenere l’ingresso gratuito al Torrione di Porta Castello gestito dalla Fondazione Coppola.

La card, infine, consente l’ingresso, una sola volta, nei siti del circuito museale cittadino: Teatro Olimpico, Basilica Palladiana, Museo civico di Palazzo Chiericati, Gallerie di Palazzo Thiene, Museo naturalistico archeologico, Museo del Risorgimento e della Resistenza, Chiesa di Santa Corona, alle Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari, Palladio Museum e Museo Diocesano e Museo del Gioiello.

Come richiedere la card
La Vi-University card si richiede online, attraverso la piattaforma Ticketlandia (sezione “Membership”), al link Servizi agli studenti
Il ritiro della Vi- University card può essere effettuato a partire da 48 ore dopo la richiesta online, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16 presso le segreterie studenti di viale Margherita.
Informazioni: Vi-University Card

Come aderire
Le associazioni culturali e sportive che desiderano aderire possono rivolgersi all’Ufficio cultura del Comune di Vicenza, 0444222116, dsammarco@comune.vicenza.it.

Vicenza, arriva la Vi-University card: sconti agli eventi per studenti universitari.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×