fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona: tre giorni di incontri incentrati sul tema della droga, l’iniziativa è intitolata ‘Talk a Veronetta in piazza Santa Toscana. Il disvalore della droga’

Il consumo di droghe risulta in aumento anche nella nostra città e in maniera molto trasversale. Tema al centro di una tre giorni di incontri in programma nei martedì 17 e 24 settembre e 1 ottobre in piazza XVI Ottobre.

Verona: tre giorni di incontri incentrati sul tema della droga, l’iniziativa è intitolata ‘Talk a Veronetta in piazza Santa Toscana. Il disvalore della droga’.

Il consumo di droghe risulta in aumento anche nella nostra città e in maniera molto trasversale. Tema al centro di una tre giorni di incontri in programma nei martedì 17 e 24 settembre e 1 ottobre in piazza XVI Ottobre. L’iniziativa, intitolata ‘Talk a
Veronetta in piazza Santa Toscana. Il disvalore della droga’ è a cura dell’Associazione Fevoss – Santa Toscana nell’ambito delle attività della Edicola Sociale e in collaborazione con la Circoscrizione 1^ e l’Assessorato alla Sicurezza e Legalità del Comune di Verona.

Il programma delle serate informative, tutte con inizio alle ore 18, è stato presentato questa mattina dall’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi insieme al presidente Commissione sociale Circoscrizione 1^ Andrea Avanzi e a Sandra Zangiacomi dell’associazione Fevoss Santa Toscana.

“Veronetta è uno dei luoghi più belli della città sempre più al centro delle iniziative dell’Amministrazione – evidenzia l’assessora Stefania Zivelonghi –. Già da oggi per tutto il fine settimana il quartiere sarà animato dalla festosità del Tocatì, ma la nostra azione non si ferma qui. Questa occasione rappresenta un diverso punto di osservazione del fenomeno di spaccio e di illegalità conseguente che sempre più affligge le nostre città. Diversi soggetti si ritroveranno intorno ad un tavolo ideale, aperto alla collettività, per affrontare il complesso tema dello spaccio dalla prospettive della richiesta e consumo di droghe e le relative conseguenze”.

“Siamo lieti di aver contribuito a questa iniziativa che tratta in maniera molto articolata una problematica sempre più diffusa e sempre più preoccupante – precisa Andrea Avanzi –. La scelta della piazza XVI ottobre non è casuale e auspichiamo che si possa aprire un dibattitot costruttivo con la cittadinanza. Saranno incontri che prevedono al termine dei lavori anche un momento di convivialità, nell’ottica di animare con azioni positive gli spazi della nostra città”.

Programma del Talk
Martedì 17 settembre ore 18
Stefania Zivelonghi Assessora del Comune di Verona alla Sicurezza, Legalità, Trasparenza
Christian Serpelloni Vicepresidente della Camera Minorile di Verona
Luigi Altamura Comandante della Polizia locale di Verona
Seguirà apericena in Piazza – ingresso libero

Martedì 24 settembre ore 18
Stefania Zivelonghi Assessora del Comune di Verona alla Sicurezza, Legalità, Trasparenza
Roberto Massucci Questore della Provincia di Verona
Giovanna Morelli Direttrice della U.O.C. Dipendenze di Verona
Seguirà apericena in Piazza e musica dal vivo – ingresso libero

Martedì 1 ottobre ore 18
Stefania Zivelonghi – Assessora del Comune di Verona alla Sicurezza, Legalità, Trasparenza
Comunità al Cenacolo La Genovesa Cooperativa Sociale
Ilenia Bozzola – Psicologa scolastica Seguirà apericena in Piazza e Nardo Trio – ingresso libero

Verona: tre giorni di incontri incentrati sul tema della droga, l'iniziativa è intitolata 'Talk a Veronetta in piazza Santa Toscana. Il disvalore della droga'

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×