fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona: Mura Festival 2023, dal 20 maggio la lunga estate al parco delle Mura

Tanti appuntamenti per una stagione estiva ricca di eventi.

Verona: Mura Festival 2023, dal 20 maggio la lunga estate al parco delle Mura.

Spettacoli, laboratori, sport, musica, teatro. Per il quarto anno consecutivo è pronto a partire, il via ufficiale il prossimo 20 maggio, il Mura Festival, l’ampia manifestazione itinerante che coinvolge, anima e rigenera il Parco delle Mura, oasi verde dall’importante valore storico e culturale: qui l’ampio programma.

Al Bastione San Bernardino, sabato 20 e domenica 21 maggio, la stagione di eventi prende avvio con il Mura Ludica Circus Garden, una festa pensata per bambini e famiglie, che punta a valorizzare lo stare insieme in un luogo inclusivo e suggestivo della città.

Eventi programmati fino a settembre, con musica live, street food, degustazione, spettacoli teatrali e molto altro, che animeranno anche il Bastione delle Maddalene, il prato di Castel San Felice e il Teatro dell’Orecchione, con oltre un centinaio di appuntamenti.

Di particolare rilievo gli eventi dedicati alla musica che proporranno sonorità jazz, funk, soul, pop, indie, folk, blues e dance. Protagoniste saranno anche il teatro e le arti performative, con un fitto calendario di appuntamenti variegati.

“Verona è una città Unesco – ha ricordato l’assessora ai Rapporti Unesco, Cultura e Turismo Marta Ugolini – e l’elemento che maggiormente la caratterizza, oltre alle numerose bellezze storico-culturali del centro storico, è proprio il sistema delle Mura Magistrali, un patrimonio importante ed imponente che spesso i cittadini vivono senza rendersi conto di quale sia il suo valore. Un luogo in cui l’architettura militare porta con sé un ampio percorso a verde, che abbraccia gran parte della città. E questo progetto punta in particolar modo alla valorizzazione di questi spazi, per renderli ancora più fruibili alla cittadinanza, con eventi diversi, rivolti a giovani, bambini, famiglie, e ancora, agli amanti dello sport, della musica, del teatro. Tanto divertimento per tutti quindi, in un programma che ci accompagnerà per tutta l’estate”.

L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito e tutte le attività sono fruibili previa iscrizione. Il costo dei singoli eventi/attività è disponibile online.

Verona: Mura Festival 2023, dal 20 maggio la lunga estate al parco delle Mura

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano