Verona, “Mura Festival 2021”: fine settimana con arte di strada e musica caraibica

L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito e alcune delle attività sono fruibili previa iscrizione

Verona, due giorni dedicati all’arte di strada e al circo con giocolieri, acrobati, maghi, illusionisti e racconta storie. Sabato 18 e domenica 19 arriva il ‘Mura Ludica Buskers Festival’ all’interno del Mura Festival, ideato e promosso dal Comune di Verona nei quartieri di San Zeno, Veronetta, Borgo Trento e Torricelle, nel contesto della cinta magistrale, patrimonio Unesco. Il Bastione di San Bernardino si trasformerà per due giorni in un enorme palcoscenico, animato da tantissimi ospiti “magici”.

Ad inaugurare l’evento, sabato alle ore 15, la parata ludica in giro per i bastioni con equilibristi, giocolieri e acrobati a cura di Ludica Circo, associazione che si dedica alla diffusione del circo contemporaneo e propone spettacoli in cui musica, danza, arti circensi e teatro di ricerca si mescolano in modo divertente e poetico. A seguire arriva Dario Zisa, il conte di van tok che farà uno spettacolo di pantomima e clown.
Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building
Non mancheranno all’appello l’illusionista Sirio Alfieri che con il suo show farà vivere, proprio come in un sogno, momenti magici e onirici a tutti i presenti. Un viaggio coinvolgente, divertente e poetico, che vi farà esclamare: “Ma ciò che ho visto è illusione, sogno o realtà?!”
Malabrista, un giocoliere, mago ed equilibrista che incanterà grandi e bambini con il suo spettacolo, Manuele Pascal che con il suo spettacolo “Prestige!” si destreggia tra giocoleria e magia, il raccontastorie 6più con il suo magico carretto portatutto, l’artista Antonio Irre che farà ritratti e caricature accompagnato dalla musica del suo hang, mentre sul palco di Casa Erriquez si svolgerà a più riprese durante il weekend la vocal aerial hoop performance by Marcellastyle, un’elegante performance di canto su cerchio aereo.
Sabato sera dalle ore 21 l’appuntamento è con i suoni della bossa nova del Nathalia Sales Trio, in un repertorio che include i classici della musica brasiliana riarrangiati in chiave del tutto originale. Alla voce Nathalia Sales, giovane cantante brasiliana nata a Rio de Janeiro, al piano Paolo Vianello, alle percussioni Pai Benni, triestino tra i fondatori e primo direttore della Banda Berimbau, orchestra di percussioni brasiliane tra le più rinomate e attive in Italia.
Domenica 19 invece, dalle ore 21, ospiti per la prima volta a Mura Festival i Puran Puran Foundation per una serata dal sapore caraibico a ritmo di Calypso. Il gruppo suona insieme dal 2016, spinto dalla passione per la musica e dalla voglia di divertirsi e mettersi alla prova, senza mai prendersi troppo sul serio. In questi anni hanno ampliato il loro repertorio con brani caraibici ma non solo e si sono espansi anche come gruppo, arrivando a 17 membri tra musicisti e coristi.
In apertura concerto, alle ore 17, la performance di Alex Ricci, uno tra i migliori chitarristi blues italiani che dal 2007 suona con gli Après la Classe, lavora a quattro album e a diversi tour in Italia e all’estero tra Europa e USA.
Il suo secondo disco solista dal titolo “La Verità” che verrà pubblicato quest’anno, è composto da undici canzoni inedite fra il pop e il folk e vede importanti featuring come con la cantautrice Erica Mou, gli stessi Après La Classe, l’americano Corey Harris, Carmine Tundo (La Municipal) e il producer 2Moellers. “Portami via” è il suo nuovo singolo uscito il 18 giugno su tutte le piattaforme digitali.
Il calendario di appuntamenti e attività, in costante aggiornamento e costo dei singoli eventi/attività è disponibile online sul sito www.murafestival.it.
L’area food, wine and drink è aperta dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 24 sabato e domenica dalle ore 11 alle ore 24.
Questo weekend aperta anche a pranzo dalle 12 alle 15.
Nelle giornate di sabato e domenica, Mura Festival accoglie l’artigianato creativo e le produzioni handmade all’interno del Gipsy Market aperto al pubblico dalle ore 10.

LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...