Verona, grande successo per la 36esima edizione della rassegna Grande Teatro.
Un’edizione da record, con un programma di altissimo livello che ha fatto registrare più di 25mila spettatori al Teatro Nuovo. È senza dubbio positivo il bilancio della 36esima edizione del Grande Teatro, rassegna organizzata dal Comune di Verona in collaborazione col Teatro Stabile di Verona – Centro di Produzione Teatrale.
Il 2022/23 ha infatti segnato il ritorno alla normalità, con in cartellone le classiche quarantotto rappresentazioni nell’arco di sei turni, riscuotendo grande successo per l’alto profilo artistico molto apprezzato dal pubblico e dalla critica.
Una presenza a teatro senza più restrizioni, con l’abolizione dell’obbligo di indossare la mascherina ma con una sanificazione continua dell’aria garantita in teatro da lampade germicide e sistemi di filtraggio fotocatalitico, che ha registrato numeri rilevanti.
Sono stati infatti 1.812 gli abbonati, 10.852 i biglietti venduti per un totale di 25.348 spettatori. Da sottolineare è anche la presenza di 479 studenti, che hanno assistito agli spettacoli accompagnati da 48 insegnanti, e 477 studenti iscritti all’Università di Verona che hanno aderito al progetto “ESU a teatro“.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano