fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona: estate al museo, anche a luglio visite guidate gratuite, minilab per bambini e discesa del fiume Adige

Prosegue anche a luglio l’iniziativa “Estate al Museo!”, il programma di sport, storia, arte e divertimento per grandi e bambini che potranno visitare e divertirsi nei musei della città o fare rafting sull’Adige anche nei mesi estivi.

Verona: estate al museo, anche a luglio visite guidate gratuite, minilab per bambini e discesa del fiume Adige.

Prosegue anche a luglio l’iniziativa “Estate al Museo!”, il programma di sport, storia, arte e divertimento per grandi e bambini che potranno visitare e divertirsi nei musei della città o fare rafting sull’Adige anche nei mesi estivi.

Tutti i weekend estivi ci si può prenotare alle visite guidate gratuite, a rotazione in tutti i Musei Civici di Verona. Primo appuntamento sabato 1 luglio alle 10.30 al Museo di Castelvecchio, sul tema “Il castello trecentesco ci accoglie nelle sue ampie stanze, custodi di opere medievali di grande bellezza”, per poi proseguire domenica 2 luglio alle 10.30 al Museo Lapidario Maffeiano con “Esploriamo il cortile scenografico e l’interno del Museo alla scoperta di una ricchissima collezione di epigrafi antiche”.
Tutto il programma di luglio, informazioni e prenotazioni sul sito dei Musei Civici a questo link

Ogni sabato appuntamento con i Minilab gratuiti per bambini. Si inizia sabato 1 luglio alle 10.30 al Museo Archeologico al Teatro Romano con “Il trionfo del gladiatore. Scopriamo insieme la storia dell’anfiteatro e dei suoi protagonisti. Il sabato successivo, 8 luglio ore 10.30, al Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta, “Arte 3D. Se i quadri si potessero toccare cosa potremmo sentire? Capelli morbidi, sontuose stoffe,gioielli sfavillanti… proviamo a ricreare tutte queste sensazioni realizzando un quadro in 3D!”.

Approfittando della bella stagione si potrà inoltre partecipare alla “Discesa del fiume Adige”, l’iniziativa nata dalla collaborazione tra i Musei Civici di Verona e Adige Rafting, che permette di visitare i musei dopo aver ammirato Verona da punti di vista e scorci sorprendenti. L’escursione, di 8,5 km di tratto cittadino dell’Adige, parte dal nuovo centro di eccellenza per gli sport fluviali in località Chievo, davanti alla pista ciclabile, e arriva alla Dogana nei pressi di Ponte Navi. Grazie a questa nuova iniziativa, rivolta anche alle scuole, il percorso fluviale può essere integrato con tre proposte alternative di visita museale: sosta presso il Ponte Scaligero e visita guidata al Museo di Castelvecchio, sosta presso il ponte Pietra e visita guidata al Museo Archeologico al Teatro Romano e sosta presso la Dogana di fiume e visita al Museo di Storia Naturale. Tutti i dettagli sul sito del Comune.Verona: estate al museo, anche a luglio visite guidate gratuite, minilab per bambini e discesa del fiume Adige.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×