fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona: dal 27 ottobre iniziano i venerdì con l’autore in circoscrizione 6^.

Iniziano i cinque appuntamenti del venerdì con l'autore in circoscrizione 6^ e con altrettanti autori veronesi che dialogheranno con la città, per far conoscere le proprie opere e confrontarsi su cultura, società e territorio.

Verona: dal 27 ottobre iniziano i venerdì con l’autore in circoscrizione 6^.

Cinque appuntamenti con altrettanti autori veronesi che dialogheranno con la città, per far conoscere le proprie opere e confrontarsi su cultura, società e territorio. La prima serata è programmata per venerdì 27 ottobre, alle 18.30, con l’intervento dell’illustratore Gianluca Passarelli che presenterà “Storie sulle nuvole“, come raccontare una storia attraverso le immagini.
Tutti gli eventi, promossi dalla Commissione politiche culturali, istruzione e politiche per la famiglia dalla Circoscrizione 6^, si terranno alla Biblioteca comunale Mondadori di Borgo Trieste, in via Marcantonio della Torre 2, nella sala d’ingresso al pian terreno.

Seguiranno, sempre il venerdì: il 3 novembre, alle 18.30, Andrea Bellato con “Una vita dal ‘sogno‘” insieme alla psichiatra Raffaele Fontana. Il 10 novembre, alle 17, Silveria Gonzato Passarelli con “Frammenti d’Anima” insieme alla professoressa Elisa Zoppei. Il 17 novembre, alle 18.30. Paolo Perlini con “Chiamatemi perpetua ma il mio nome è Mimì”. Il 24 novembre, alle 18.30, Claudio Maria Zattera con “Profumo dolciastro di mirtilli” insieme a Giuseppe Corrà, Chiara Cracco e Anna Todeschini del club letterario Paradisea.

Gli appuntamenti sono stati presentati ieri mattina dalla presidente della Circoscrizione 6^ Rita Andriani insieme al presidente della Commissione circoscrizionale politiche culturali, istruzione e politiche per la famiglia Luca Stoppato. Presenti alcuni dei relatori degli incontri, illustratore Gianluca Passarelli, Andrea Bellato e Claudio Maria Zattera.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

“L’iniziativa – ha spiegato la presidente Rita Andriani – nasce in primo luogo dalla necessità degli autori di farsi conoscere dalle persone e in particolare dai cittadini del territorio più vicino a loro. Gli incontri sono inoltre l’occasione per far vivere il quartiere, in particolare quello di Borgo Trieste, con un evento culturale che può interessare tutte le fasce d’età, dai più giovani che si avvicinano alla lettura a chi ha bisogno di nuovi spunti nel panorama letterario contemporaneo”.

L’iniziativa va ad ampliare l’offerta del polo culturale principale della Circoscrizione 6^, la Biblioteca di Borgo Trieste, il cui orario di apertura è stato raddoppiato, grazie al lavoro dell’Assessorato alle Biblioteche, passando da 20 a 40 ore di attività, compreso il sabato mattina.

Tutte le informazioni sul sito della Circoscrizione 6^.

Verona: dal 27 ottobre iniziano i venerdì con l'autore in circoscrizione 6^.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×