fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona: al cinema teatro Aurora cinema e dibattito su temi di attualità

Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito.

Verona: al cinema teatro Aurora cinema e dibattito su temi di attualità.

Verona. Da giovedì 2 novembre al cinema teatro Aurora in Borgo Venezia arriva la nuova rassegna cinematografica “Prospettive”, quattro film con registi e attori giovani scelti per attirare un pubblico altrettanto giovane. Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito.

L’iniziativa è proposta dalla Circoscrizione 6^ con l’obiettivo di unire la visione del film ad un momento di confronto e dibattito tra il pubblico. Per questo sono stati selezionati quattro film che trattano argomenti di attualità e al dibattito sono state invitate realtà e associazioni del territorio legate ai temi delle proiezioni stesse, dalla violenza di genere alle rotte migratorie, dalle scelte sul futuro ai cambiamenti climatici.

Questo il calendario delle proiezioni: giovedì 2 novembre alle 20.45 ‘Lunana. Il villaggio alla fine del mondo’; giovedì 16 sempre alle 20.45 ‘Shadow game’; il 30 novembre sarà proiettata ‘L’ accusa’ e il 14 dicembre sarà la volta di ‘Le ali non sono in vendita’.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

“Una rassegna pensata per generare nuove prospettie – ha detto la presidente della Circoscrizione 6^ Rita Andriani che ha presentato l’iniziativa insieme al coordinatore della Commissione Politiche giovanili Michele Veronese-. Parleremo di rotte migratorie e integrazione, violenza di genere, fast fashion, cambiamento climatico e scelte future. In questo viaggio ci accompagneranno tanti ospiti che quotidianamente si occupano di questi temi sul nostro territorio e ci daranno il loro contributo, aiutandoci non solo ad avere delle risposte in merito ai grandi temi che saranno affrontati, ma apriranno soprattutto il dibattito a nuove prospettive”.

Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito al Cinema Teatro Aurora in via Girolamo Fracastoro accanto alla chiesa di San Giuseppe fuori le mura.

sala

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×