fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona: al cinema teatro Aurora cinema e dibattito su temi di attualità

Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito.

Verona: al cinema teatro Aurora cinema e dibattito su temi di attualità.

Verona. Da giovedì 2 novembre al cinema teatro Aurora in Borgo Venezia arriva la nuova rassegna cinematografica “Prospettive”, quattro film con registi e attori giovani scelti per attirare un pubblico altrettanto giovane. Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito.

L’iniziativa è proposta dalla Circoscrizione 6^ con l’obiettivo di unire la visione del film ad un momento di confronto e dibattito tra il pubblico. Per questo sono stati selezionati quattro film che trattano argomenti di attualità e al dibattito sono state invitate realtà e associazioni del territorio legate ai temi delle proiezioni stesse, dalla violenza di genere alle rotte migratorie, dalle scelte sul futuro ai cambiamenti climatici.

Questo il calendario delle proiezioni: giovedì 2 novembre alle 20.45 ‘Lunana. Il villaggio alla fine del mondo’; giovedì 16 sempre alle 20.45 ‘Shadow game’; il 30 novembre sarà proiettata ‘L’ accusa’ e il 14 dicembre sarà la volta di ‘Le ali non sono in vendita’.

“Una rassegna pensata per generare nuove prospettie – ha detto la presidente della Circoscrizione 6^ Rita Andriani che ha presentato l’iniziativa insieme al coordinatore della Commissione Politiche giovanili Michele Veronese-. Parleremo di rotte migratorie e integrazione, violenza di genere, fast fashion, cambiamento climatico e scelte future. In questo viaggio ci accompagneranno tanti ospiti che quotidianamente si occupano di questi temi sul nostro territorio e ci daranno il loro contributo, aiutandoci non solo ad avere delle risposte in merito ai grandi temi che saranno affrontati, ma apriranno soprattutto il dibattito a nuove prospettive”.

Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito al Cinema Teatro Aurora in via Girolamo Fracastoro accanto alla chiesa di San Giuseppe fuori le mura.

sala

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano