fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona affronta la Depressione e i Disturbi Alimentari: due serate di confronto con esperti

Novembre di formazione alla Chiesa di San Domenico di Verona: incontri gratuiti su ansia, attacchi di panico e disturbi alimentari, con psicologi e nutrizionisti per supportare chi vive queste difficoltà.

Verona affronta la Depressione e i Disturbi Alimentari: due serate di confronto con esperti.

Ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi alimentari. Come riconoscere e fronteggiare criticità comportamentali che nell’arco della vita possono impedire d’essere felici? Sul tema, complesso e spesso di non facile risoluzione, la Circoscrizione 1^ propone nel mese di novembre due incontri formativi e di confronto, entrambi con inizio alle ore 20.45 alla Chiesa di San Domenico in via del Pontiere 30, a cui interverranno psicologi, psicoterapeuti e nutrizionisti. Gli incontri sono gratuiti e a libero accesso.

La prima serata, in programma martedì 5 novembre, avrà come tema “Ansia, attacchi di panico e depressione. Come riconoscerli e fronteggiarli per essere felici”. Vi interverrà il dottor Alberto D’Auria (Psicologo e Psicoterapeuta).
Durante la serata si discuteranno i vari aspetti della depressione fornendo informazioni sui sintomi, le possibili cause e gli strumenti di trattamento disponibili.

La seconda serata, fissata per mercoledì 20 novembre sul tema “Affrontare i disturbi ed il comportamento alimentare. Come riconoscere ed intercettare per tempo i primi segnali e come intervenire”, vedrà protagonisti la dottoressa Claudia Cilione (Psicologa) e il dottor Lorenzo Pradelli (Nutrizionista).
L’incontro si concentrerà sui disturbi del comportamento alimentare con un analisi delle sue manifestazioni, delle cause psicologiche e fisiche e delle eventuali strategie di intervento e di prevenzione.

L’informazione – dichiara Andrea Avanzi consigliere e presidente della Commissione V sociale, Salute, Terzo Settore, Famiglia e Tempo libero – è un potente strumento nella lotta contro lo stigma associato ai vari disturbi mentali e rappresenta un’opportunità fondamentale per comprendere meglio questi temi, fornendo un supporto prezioso per chi vive una difficoltà o per un famigliare che deve sostenere un suo caro. Questi due eventi rappresentato un opportunità di dialogo e di conversazione, a cui invitiamo a partecipare numerosi“.

Verona affronta la Depressione e i Disturbi Alimentari: due serate di confronto con esperti

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×