Verona, 27° edizione del premio “Scrivere per amore”

Dal 20 al 23 Ottobre 2022 Verona sarà protagonista della XXVII edizione del premio letterario “Scrivere per amore”, con premiazione la sera di sabato 22

Verona, 27° edizione del premio “Scrivere per amore”

 

Poesia, arte, romanzo e cinema sono solo alcuni dei temi degli appuntamenti che si svolgeranno in Società Letteraria, Biblioteca civica, libreria Pagina Dodici e Hotel Due Torri per la 27° edizione del premio letterario “Scrivere per amore”.

Cuore della manifestazione sarà il galà di premiazione di sabato 22 Ottobre, con inizio alle ore 18.30. L’evento si terrà all’interno della sala Maffeiana dove, i finalisti Francesco Pacifico, Anilda Ibrahimi e Marco Varvello, si sfideranno a colpi di tesi e conversazioni incentrate sull’amore e sullo “scrivere per amore”

I tre scrittori sono sottoposti al giudizio della giuria presieduta da Chiara Tagliaferri, la quale a fine serata proclamerà il vincitore di questa edizione 2022.

Le letture saranno affidate a Paolo Valerio e Rossana Valier.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito.

La manifestazione letteraria veronese, organizzata da Club di Giulietta, è realizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Verona e patrocinata dalla Regione Veneto e dalla Camera di Commercio.

Sostengono l’iniziativa Zanolli Forni, Fondazione Cattolica, Amia e Hotel Due Torri.

Il Festival è stato presentato venerdì 7 Ottobre dall’assessora alla Cultura Marta Ugolini, con la partecipazione speciale del presidente del Club Giulietta Giovanna Tamassia.

Presenti erano Massimo Natale, del dipartimento Culture e Civiltà dell’Università, la referente della Fondazione Cattolica Silvia Bacilieri e la referente direzione marketing Erika Brighenti.

Una 27esima edizione frutto di un lungo e dedito lavoro – ha dichiarato Tamassia –, in movimento già da mesi con l’arrivo di numerosi romanzi d’amore proposti da parte delle case editrici, fino ad arrivare alla selezione dei tre migliori.

Verona, 27° edizione del premio “Scrivere per amore”

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...