fbpx
CAMBIA LINGUA

Varese, weekend nel segno di musica, arte, teatro e sport

Da venerdì 24 a domenica 26 giugno prende vita la trentunesima edizione della manifestazione Coppa Tre Laghi e varese Campo dei Fiori

Varese, weekend nel segno di musica, arte, teatro e sport.

Proseguono gli eventi dell’Estate varesina, con un fine settimana dedicato a musica, arte, teatro e sport. Ma gli appuntamenti proseguono anche durante la settimana, con il via alle attività dedicate agli adolescenti nel parco di Villa Mirabello, tra laboratori di giocoleria, musica, arte, sport e creatività.

Da venerdì 24 a domenica 26 giugno prende vita la trentunesima edizione della manifestazione Coppa Tre Laghi e varese Campo dei Fiori, con le auto sportive storiche.

Sabato nuovo appuntamento con Solevoci Festival, in Sala Montanari, con il 1° Simposio Solevoci: una serie di interventi tenuti da luminari della coralità pop. Alle 15.00 nella sala convegni di Villa Recalcati il Varese Estense Festival Menotti rende omaggio a Verdi e al tenore Francesco Tamagno.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Domenica 26 giugno torna Solevoci Festival in Sala Montanari, mentre la rassegna #InBiblioteca organizza per tutta la giornata di domenica il momento finale della rassegna che ha dedicato quest’edizione all’Odissea, con una serie di appuntamenti tra performance teatrali nei Giardini Estensi, reading ed eventi. Per tutta la giornata di domenica anche il borgo del Sacro Monte è al centro degli appuntamenti, con la manifestazione Artigiani in borgo, mentre alle 21.00 nella tensostruttura dei Giardini Estensi ci sarà lo spettacolo teatrale Romeo e Giulietta Revolution.

Un weekend ricco di eventi dunque, che proseguono anche durante tutta la settimana con le proiezioni all’aperto, nello spazio della tensostruttura dei Giardini Estensi, proposte dalla storica rassegna cinematografica Esterno Notte e con i tanti appuntamenti dedicati agli adolescenti nel bellissimo parco di Villa Mirabello, per offrire a ragazzi e ragazze momenti di socialità e divertimento.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×