Varese premia 60 attività storiche della città con il “Premio Attività Storiche 2024”
La cerimonia di consegna ha celebrato le realtà che hanno contribuito alla crescita economica e culturale di Varese, con il riconoscimento a 60 imprese e negozi longevi.
Varese premia 60 attività storiche della città con il “Premio Attività Storiche 2024”.
Sessanta attività tra negozi, professionisti e imprese che hanno scritto una pagina di storia di Varese: a loro va il riconoscimento della seconda edizione del Premio Attività storiche città di Varese. Si è tenuta ieri mattina in Salone Estense la cerimonia di consegna del riconoscimento che viene assegnato dal Comune di Varese alle realtà commerciali e imprenditoriali che hanno compiuto i trent’anni di attività.
“Un premio che valorizza la vivacità della nostra città – ha sottolineato il sindaco Davide Galimberti – e il ruolo delle attività che sono un vero punto di riferimento per la comunità per i servizi importanti che svolgono, nel passato e con uno sguardo al futuro“.
“Un riconoscimento che va alle attività che hanno contribuito e contribuiscono ogni giorno alla crescita economica e culturale della nostra città – ha dichiarato la vicesindaca Ivana Perusin – grazie anche al passaggio generazionale che vede le seconde e in alcuni casi le terze generazioni portare avanti attività storiche, grazie alla capacità di unire tradizione e innovazione“.
Le attività che sono state premiate nell’edizione 2024 del Premio Attività storiche città di Varese sono: Commercialista Paolo Amati, Parucchiere Scotti, Foyer della Danza, Gigante di Tabanelli Lucia, Drogheria Vercellini, Base Blu, Confezioni Marcello di Tosi Daniele, Calza Inn di Lamonica Caterina, Claudia Acconciature Unisex, Autosalone Internazionale, Il Salumaio di Sant’ Ambrogio, Gianola Coltelleria e Cucina, Torrefazione La Brasiliana, Pasticceria F.Lli Ghezzi, Butterfly di Piona Cinzia, Cartolibreria Vigezzi, Pasticceria Brenna, Viras, Cartoleria Villa Varese, Valigeria Ambrosetti, Casa della Pantofola, Oreficeria Nicora, Cardiff, La Casa del Dolce, Libreria Pirola Varese, Pasticceria Pirola, Novintermedia, Cooperativa Unione Familiare, Ferramenta Paolo Maccecchini, La Gastronomia di Avigno, Skipper’s, Pasticceria Sartorelli, Ottica Vettore, Zoni 1941, Boutiqap, Calzavara Rodolfo, Calzature Mentasti, Floricoltura Pozzi Fulvio, La Varesina Caffe’, Fratelli Figini, Controcorrente, Hotel Ungheria, Figini Varese, Calzadoro, Circolo Di Capolago, Macelleria Tonino di Novello, Gian Vargian Varese, Gian-Pi Cartolibreria, Gioielleria Marelli, Ernesto Brusa Fabbrica Confetti, Studio Legale Zuccaro, Ottica Zago, Pescheria Piccinelli, Bar Tabacchi n. 13, Colombo Marzoli, Panificio Pigionatti, Amir Art Collection, Studio Lozza, La Parrucchiera, Hotel Stelvio.
Presenti a consegnare i premi il presidente del Consiglio comunale Alberto Coen Porisini, il presidente della Commissione attività produttive Simone Longhini, i consiglieri Michele di Toro, Cristina Buzzetti, Luisa Oprandi, Barbara Bison, Stefano Angei. Presenti inoltre i referenti di Ascom, Confesercenti, Associazione Panificatori.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano