fbpx
CAMBIA LINGUA

Una regata virtuale su pc e smartphone per promuovere Cagliari

L’Amministrazione comunale: “Evento unico nel panorama della vela e del turismo”

Una regata virtuale su pc e smartphone per promuovere Cagliari.

Nasce la Cagliari Trophy, regata virtuale ambientata nel Golfo degli Angeli. Una regata virtuale a cui partecipare utilizzando l’app eSailingCup, disponibile per Android e iOS in italiano e inglese, ambientata nelle acque del Golfo di Cagliari.

Chi vince contro il maggior numero di avversari e rientra fra i primi 10 classificati sarà invitato a partecipare a una regata, questa volta reale, in autunno, come ospiti dell’associazione Armatori Vela d’Altura Sardegna, che offrirà anche l’alloggio in città.

Si tratta di un «evento unico nel panorama della vela e del turismo», che prenderà il via lunedì 19 giugno e «permetterà di scoprire e vivere Cagliari grazie alle tecnologie digitali». A rimarcarlo Alessandro Guarracino, assessore all’Innovazione tecnologica, Ambiente e Politiche del mare, Alessandro Sorgia, assessore alle Attività produttive, Turismo e Promozione del territorio e Fioremma Landucci, assessora allo Sport, Patrimonio e Tributi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Con il contributo del Comune e organizzato dall’AVAS, Cagliari Trophy inizialmente sarà una regata virtuale che vedrà sfidarsi, gratuitamente e fino al 16 luglio, velisti e appassionati da tutto il mondo. E lo faranno attraverso l’app eSailingCup, in modo semplice e intuitivo, nella ricostruzione 3D del Golfo degli Angeli, proprio davanti alla città di Cagliari.

Così, domenica 29 ottobre si potranno sfidare nello stesso luogo, questa volta reale, nel corso della regata sempre organizzata dall’associazione Armatori Vela d’Altura Sardegna.

eSailing_virtual_real

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×