Un canto per Milano e per la ripresa

Un Canto per Milano. Si chiama così l’iniziativa organizzata ai Bagni Misteriosi il 14 luglio 2020 dal Corriere della sera e dal Teatro Franco Parenti.

Un evento nel quale la città della cultura e del bene si ritrova insieme per guardare avanti con Ferruccio de Bortoli, Giangiacomo Schiavi, Andrée Ruth Shammah e con l’adesione delle realtà culturali e sociali della città. Insieme per rileggere la storia di Milano per fare nuova storia, con le persone, associazioni, istituzioni, teatri che credono nella condivisione del bene e della cultura come pilastri della ripartenza per la città. Il 14 luglio è una data simbolica, sarà un giorno ideale per sentirsi cittadini e far sentire l’appartenenza a Milano, a una città che non si è mai arresa e ha sempre saputo guardare avanti, anche nelle difficoltà.

Quante volte Milano in ginocchio si è rialzata? Brani scelti dal libro di Carlo Tognoli Milano e il suo destino, saranno il filo conduttore di un percorso di parole, poesie, foto, video, testimonianze e interventi. Oltre a tutte le fondazioni e le associazioni culturali della città ci saranno anche Enrico Bertolino, Anna Della Rosa, Federica Fracassi, Laura Marinoni, Anna Nogara per testimoniare la passione e la volontà dei milanesi, come cittadini responsabili, di continuare a progettare e costruire futuro . Ingresso libero alle 21.30 fino ad esaurimento posti.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...